La nuova iReplace Accademia pronta all’esordio in campionato

7

Dopo circa un mese e mezzo di allenamenti e di amichevoli, ci siamo: è giunto il momento di fare sul serio.

Comincia infatti domani il campionato di B2 della nuova iReplace Accademia che riceverà a Benevento la visita della Pallavolo Sicilia Catania.

presentazione-accademia-volley-56Come ogni esordio c’è sempre grande attesa ed incertezza, emozione ed adrenalina per una squadra rinnovata per sette elementi i quali, insieme alle altrettante sette atlete ormai zoccolo duro della squadra, saranno protagonisti di questa lunga stagione.

L’inattesa rinuncia dell’ultim’ora dell’Alp Aversa ha privato il campionato della favorita numero uno alla vittoria finale, aumentando l’incertezza di questo girone I. Inoltre l’accoppiamento insolito della Campania con la Sicilia condiziona, almeno in questa fase iniziale della stagione dove i valori ancora non sono espressi, la conoscenza delle squadre avversarie, e tra queste l’avversario di domani di cui, nonostante la giovane età della squadra, si dice un gran bene.

Per la iReplace Accademia scenderanno in campo le atlete che finora si sono ben comportante nelle fasi di precampionato, compreso l’ultimo arrivo in giallorosso Alessandra Piccione che, nonostante a corto di preparazione, sarà disponibile.

La gara avrà inizio al Mario Parente di Benevento alle ore 17.00 e sarà arbitrata dalla coppia ScognamiglioChiacchiaro.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.