Importante vittoria per i Gladiatori Sanniti!

220

pallone rugbySplendida vittoria esterna per i Gladiatori Sanniti, capaci di vincere in terra Emiliana, contro il Piacenza per 25-21. Inutile dire quanto sia importante questa vittoria per la truppa del duo Fragnito-Gramazio, sia per il morale, ma soprattutto per i 5 punti conquistati che permettono ai Sanniti di raggiungere al terzultimo posto il Rugby Asti, oggi sconfitto pesantemente a Reggio Emilia. Partita intensa e piena di emozioni, con capitan Valente e soci a battagliare su ogni pallone. Questa volta però, la Dea bendata non ha voltato le spalle alla formazione Sannita, che con merito porta a casa una preziosa vittoria.

Dobbiamo purtroppo registrare la sconfitta interna del Rugby Benevento contro il Colleferro per 12 a 8! Peccato, nonostante una prestazione non eccellente da parte degli uomini di Porcaro, la partita poteva essere vinta. Con questa sconfitta la squadra Sannita non complica il suo cammino per la salvezza, in quanto le formazioni dietro in classifica, hanno perso. Bisognerà in futuro fare più attenzione e concretizzare le occasioni che si creano per non correre rischi inutili per la salvezza.

Come anticipato, le ragazze del Rugby Benevento non hanno disputato la gara per mancanza della squadra ospite. Bisognerà attendere la vittoria a tavolino da parte della Federazione.