Il Benevento 5 sbanca Casagiove

228

ANTONIO-COLLARILE-CAPITANO

2^ Giornata di campionato Calcio a 5 – Serie C1

MARIAN FUTSAL      1
BENEVENTO5           4
BENEVENTO 5: Ecravino, Serino N., Aquino, Villani, Lanni F., Mozzillo, Iannace, Raffio, Impronta, Parente, Orlando, Serino M. All.: Iuorio
ARBITRI: D’Angelo di Napoli e Colucci di Frattamaggiore.
RETI: 14’pt Altieri (M), 7’st Aquino (B), 18’st Parente (B), 23’st Iannace (B), 28’st Villani (B).

Con un grande secondo tempo il Benevento 5 sbanca il terreno di gioco del Marian Futsal conquistando la prima vittoria in campionato dopo il pareggio nell’esordio contro la Trilem.
Mister Iuorio rispetto ad una settimana fa può contare anche su Parente e nel primo tempo i giallorossi mettono in mostra delle ottime trame di gioco risultando però imprecisi al momento di buttarla dentro. L’estremo difensore dei casertani in almeno tre circostanze si dimostra all’altezza della situazione mentre sul fronte opposto il Marian è cinico al punto giusto trovando al 14’ il gol del vantaggio. I padroni di casa riescono quindi a conservare questo parziale fino all’intervallo e dopo aver sancito la fine del primo tempo la coppia arbitrale è costretta ad estrarre un cartellino rosso per parte (espulso Nico Serino per gli ospiti, ndr) in modo da far rasserenare gli animi dopo qualche momento di tensione in campo.
Nella ripresa Benevento 5 domina la scena e già al 7’ un assolo di Marco Aquino ristabilisce la parità. I giallorossi continuano a premere ed al 18’ trovano il sorpasso con il guizzo di Parente che al 23’ è poi protagonista anche della terza rete quando serve a Iannace un pallone molto invitante tramutato in gol dal calcettista sannita che mette a sedere l’estremo difensore e lo beffa con un tiro preciso. Ormai la gara è ben salda nelle mani dei ragazzi di mister Iuorio che al 28′ fanno poker con un colpo d’antologia di Villani che batte al volo da posizione impossibile spedendo la palla nell’angolo alto opposto. Da segnalare poi nel finale l’espulsione per doppio giallo di Aquino.
Queste le parole di Mister IuorioA discapito del passivo anche nel primo tempo la squadra ha fatto bene rischiando quasi nulla. Nella ripresa i ragazzi hanno immediatamente alzato il ritmo e grazie anche ad una impeccabile fase difensiva siamo riusciti a concedere pochissimo al Marian risultando invece noi molto incisivi in attacco. Voglio fare i complimenti alla squadra che ha saputo nei momenti più difficili gettare il cuore oltre l’ostacolo contenendo al meglio gli avversari. Il gruppo ha fornito risposte importanti e sono davvero soddisfatto della prestazione”.

 

CONDIVIDI