I Sanniti Five Soccer in trasferta di Cicciano

175

Sanniti Five Soccer - Luciani - BovioI Sanniti Five Soccer sono ancora in piena emergenza in vista della delicata trasferta di Cicciano. Dopo le belle prestazioni ora servono i punti. Mister Pellegrino dovrà fare a meno ancora del lungodegente Izzo F. e di Festa (fuori per motivi lavorativi). Non si sono allenati Dell’Oste, De Cicco e Aquino: i primi due non saranno sicuramente tra i convocati mentre il terzo pare recuperabile. Si spera di recuperare anche Del Grosso che pare avere problemi lavorativi per la giornata di sabato. Si sono rivisti finalmente dopo un lungo stop il pipelet Napolitano e il laterale Michele Izzo: per il portiere avellinese potrebbe arrivare la prima convocazione mentre per il secondo, a meno di necessità straordinarie, dovrebbe essere rimandato l’appuntamento con il debutto, vista la carenza di preparazione e soprattutto di affiatamento con i compagni.

A parlare, non solo del prossimo impegno di Cicciano, ma anche della situazione della città, nell’intervista pre-allenamento è il capitano giallorosso Tiziano Bovio.

Benevento è stata colpita da una calamità che ha lasciato grosse ferite. I Sanniti sono da sempre vicini al territorio: come si pongono in questa circostanza?

Siamo tutti sensibili a queste catastrofi anzitutto perché siamo beneventani e fa male vedere la propria città ferita in questo modo. Abbiamo avviato una raccolta fondi che doneremo alla Caritas di Benevento per dare anche noi un piccolo contributo alla causa. La risposta è stata ottima e, nel nostro piccolo, abbiamo raccolto una somma che speriamo dia una mano a chi oggi ne ha tanto bisogno.

Due partite, zero punti ma due belle prestazioni: è questa la base da cui ripartire?

Sicuramente è questa la strada. Egoisticamente direi che avrei preferito giocare male e avere qualche punto in classifica. Tuttavia il fatto di aver espresso a tratti un ottimo calcio a 5 ci da la coscienza di poter giocare fare bella figura in questo campionato e di dire la nostra. L’ambiente è fiducioso e convinto di poter invertire la rotta. Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo e di guidarlo come capitano: tutti mettono il massimo in campo e in allenamento e quindi i risultati siamo certi che arriveranno presto.

Come vedi la trasferta di sabato, anche in base alle vostre condizioni?

Fisicamente stiamo bene, abbiamo fatto un’ottima preparazione e ne stiamo raccogliendo i frutti. Il Cicciano è una squadra alla nostra portata che lotterà per il nostro stesso obiettivo, cioè la salvezza. Contro queste squadre dobbiamo dare il massimo e raccogliere più punti possibili. Non ci dobbiamo scoraggiare, dobbiamo essere umili e pazienti e affrontare queste aperte a testa alta.