“Il gol dell’ex” – Mazzeo incontenibile, Marotta ancora a segno

461
MAZZEO
MAZZEO

Tre gol e un assist nel giro di sole quattro presenze. Quando Fabio Mazzeo è in campo, accade sempre qualcosa di positivo per la sua squadra. Lo score dell’ex attaccante del Benevento – attualmente al Foggia – è da brividi. Dopo l’assist all’esordio contro il Siracusa, lo scorso 5 settembre, Mazzeo ha messo in fila il gol alla Vibonese, una panchina contro la Virtus Francavilla e una doppietta letale ai danni del Messina ieri sera al San Filippo che è valsa la testa solitaria della classifica nel girone C di Lega Pro ai satanelli. Il primo da vero rapace, il secondo da maestro dell’area di rigore con il controllo di una palla vagante, finta al difensore e deposito alle spalle di Berardi.

Sorride anche Alessandro Marotta, altro protagonista della cavalcata in B dello scorso anno. El Diablo è al secondo timbro in campionato nelle ultime tre partite. Sua la rete che ha consentito al Siena di pareggiare sul campo del Como con un colpo di testa a due passi dalla linea di porta.

Tornando nel girone C, altri tre gol di ex giallorossi hanno contraddistinto il quinto turno. E’ andato a segno Giuseppe Statella nel 2-0 casalingo del Cosenza sulla Vibonese con una bella conclusione dal versante sinistro dell’area di rigore. Gioia anche per Alessio Viola che ha timbrato il cartellino in Taranto-Andria firmando il definitivo 2-0 al 95′ su calcio di rigore raddoppiando l’iniziale vantaggio di Bollino. Bene Yaye Kanoutè, in prestito alla Juve Stabia. Il senegalese ha aperto le marcature nel successo interno delle Vespe sul Siracusa. La partita è terminata 2-0 con tabellino arricchito dal successivo gol di Cancellotti.

A questi si aggiunge il gol di Umberto Eusepi che nell’ultimo weekend ha condotto il Pisa alla vittoria sul Brescia con una prodezza. Ma in B è già tempo di pensare al futuro, o meglio al presente. Stasera si torna in campo.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...