Gaetano Auteri – Nel post-gara della sconfitta contro il Monopoli,

4
Foto SannioSport.it

Gaetano Auteri – Nel post-gara della sconfitta contro il Monopoli, Gaetano Auteri ha cercato di affrontare la situazione con filosofia. Questa è stata la prima sconfitta durante la sua gestione, dopo 13 risultati utili consecutivi. Auteri ha ammesso che la sconfitta è arrivata in modo inatteso da parte di un avversario che forse non si aspettava.

Auteri aveva previsto che non sarebbe stata una partita facile, sapendo che il Monopoli era un’ottima squadra e che aveva subito molti cambiamenti dal girone di ritorno. Tuttavia, ritiene che il Benevento avrebbe potuto ottenere di più, specialmente considerando il buon primo tempo giocato. Nel secondo tempo, la squadra ha fatto un po’ di confusione e il Monopoli non ha mai accettato di giocare apertamente, chiudendosi in difesa.

L’unica pecca del Benevento è stata la mancanza di efficacia nel segnare nella prima frazione di gioco. Auteri ha riconosciuto che è difficile affrontare squadre così chiuse in difesa. La situazione si è complicata ulteriormente quando il Benevento è passato in svantaggio, con la squadra che ha perso concentrazione.

Tuttavia, Auteri ha chiarito che è ora di guardare avanti e resettare. Non teme che ci possano essere contraccolpi, in quanto ha fiducia nella sua squadra di uomini che sanno cosa fare. L’obiettivo principale è evitare di disperdere energie inutili e concentrarsi sulle sfide future.