G.S. Meomartini, ecco cosa cambia in vista dei play off

56

Ininfluente per l’accesso alla griglia promozione, ma pesante per il piazzamento in classifica. La sconfitta maturata alla Tendostruttura Travaglione ieri pomeriggio contro il New Cap Marigliano è costata il secondo posto alle ragazze del G.S. Meomartini che affronteranno Sorrento in una delle due finali play off. La formula del torneo di serie C femminile prevede infatti due promozioni attraverso la post season; la prima classificata (Capri) affronterà la quarta (Caserta), mentre le sannite (terze) saranno contrapposte alle ragazze del Sorrento (seconde).

La vincente di ciascuna delle due sfide approderà in B, ma se i nomi delle partecipanti ai play off erano ormai cosa fatta, a cambiare dopo la sconfitta con Marigliano è il posizionamento del G.S. Meomartini che con questa sconfitta perde la possibilità di scavalcare Sorrento in seconda posizione e dunque anche l’opportunità di giocarsi un’eventuale gara 3 dei play off tra le mura amiche. La strada, insomma, si fa leggermente più in salita in quanto occorrerà vincere almeno una gara a Sorrento per assicurarsi la promozione. All’appello della stagione regolare manca ora solo l’ultimo turno di campionato contro Caserta, tra due squadre che pensano chiaramente già a cosa avverrà dopo, quando la palla sarà decisamente rovente.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...