Rugby: i Dragoni Sanniti vincono l’andata dello spareggio per la C1

4

I Dragoni Sanniti si aggiudicano l’andata dello spareggio per la serie C1 vincendo 20-8 contro il IV Circolo/Ariano.

dragoni sannitiDomenica 29 Aprile si è giocata l’andata dello spareggio per la serie C1. Una gara molto emozionante sia per l’importanza della stessa, sia perché si trattava della prima partita giocata ad Ariano in una cornice spettacolare, quella dell’Arena Mennea, e con un pubblico degno delle migliori occasioni.

La partita è stata molto tesa. Molte sono state le fasi statiche del gioco. I Dragoni Sanniti hanno avuto subito la meglio, passando in vantaggio nei primi minuti. La tensione, dovuta all’importanza dell’incontro, sporca un po’ il gioco. I Dragoni subiscono due gialli e restano in 13, ma riescono a trovare calma e concentrazione esprimendo un buon gioco e realizzando ottime azioni. Il primo tempo si chiude con un vantaggio rossonero di 13 a 3.

dragoni sannitiNel secondo tempo la squadra sangiorgese perde lucidità e gli avversari accorciano le distanze. La partita si chiude sul 20 a 8 per i Dragoni che mettono in cassaforte un’importante risultato ai fini dello spareggio. Soddisfatto il presidente Pepe:
“Sono contento dei mie ragazzi, chiamati all’appello hanno risposto alla grande”.

Parole di soddisfazione anche da parte del capitano Izzo:
“Partita molto nervosa per entrambe le squadre dal momento che si trattava di un derby e di uno spareggio molto importante. Abbiamo cercato di imporre il nostro il gioco, anche se in alcune situazioni abbiamo avuto dei problemi dovuti ad un calo fisico e mentale. Adesso pensiamo alla gara di ritorno, ultima partita dell’anno, che giocheremo davanti al nostro pubblico. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un’ottima prestazione sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della disciplina”.

La gara di ritorno si giocherà domenica 6 maggio, al campo comunale di San Martino Sannita, alle ore 15:30.