Il derby sannita tra Virtus Goti e Puglianello se lo aggiudicano i primi

13

virtus gotiVirtus Goti batte Puglianello.
Allo Ugo Ievoli oggi si è tenuto l’unico derby di Promozione girone A quello tra la Virtus Goti di Nicola Facchino e il Puglianello di Tonino Riccardi, oggi serviva vincere per non staccarsi dalla vetta e così è stato; vittoria della Virtus Goti contro un ottimo Puglianello. Nel primo quarto d’ora del primo tempo non ci sono state grandi occasioni da entrambi le parti  a sbloccare il risultato ci pensa Laezza che al 36′ servito da Bovino su calcio di punizione segna la rete dell’1-0. Finisce così il primo tempo senza ulteriori azioni importanti.

virtus goti
Russo

Nel secondo tempo ad essere “presente” per prima è la squadra di Facchino  infatti al 58′ goal annullato a Russo per fuorigioco, al 69′ pareggia i conti Di Carlo siglando la rete dell’1-1 su calcio di punizione, ma la risposta della Virtus arriva dopo 60 secondi grazie a Russo servito in modo eccellente da Annunziata. Al 75′ ci prova Annunziata ma il portiere arriva per prima sulla palla; all’80’ va vicino al goal Russo, ma la ciliegina sulla torta arriva all’85’ con Capone chiudendo la partita con il 3-1.

Il tabellino:
Virtus Goti – Puglianello 3-1
Reti: 36′ Laezza (V), 70′ Di Carlo (P), 71′ Russo (V), 86′ Capone (V).

Virtus Goti: Casaburi; Guarino, Bernardo, Capone, Nostrale, Laezza, Della Ratta (89′ Augliese), Florio (73′ Emanuele), Annunziata (86’Bianco), Bovino (70′ Larucci),  Russo (86′ Pace).
A disp.: Della Gatta, Pace, Salvatore, Piscitelli.
All.:Facchino.

Puglianello: Viscusi, Geloso, Tamburi, Zampella  (59′ Aldi), Scalera, Marmotta (75′ Konov), Iannotti (59′ Mortelliti), Rea, Ievoli, Franco, Di Carlo.
A disp.: Fappiano, Buccino, Ferraiuolo, Matarazzo.
All.: Riccardi.

Ammoniti: Larucci (V), Guarino (V), Annunziata (V), Florio (V), Salvatore (V) dalla panchina, Di Carlo (P).
Espulso: Buccino (P) (dalla panchina).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.