Colle Sannita – Molinara Rinviata tra mille polemiche. Lo sfogo del presidente Basilone

312

Campo ColleSannitaCOLLE SANNITA (BN)- Non si è disputata la gara tra l’Asd Calcio Colle Sannita e il Molinara, sfida valevole per il dodicesimo turno del campionato di Seconda Categoria girone D

Gara rinviata a data da destinarsi perchè secondo l’arbitro, Sig.Calabrese Antonio Giuseppe della sezione di Avellino, il terreno di gioco del “D’Agostino” di Colle Sannita non era praticabile. La motivazione del referto è stata “presenza di neve e gelo sul terreno di gioco“. Motivazione smentita dalle foto del terreno di gioco , dai capitani e dai dirigenti delle due formazioni. Fin dal primo approccio si è subito capito che l’arbitro designato per la partita non aveva nessuna voglia di arbitrare. Questo fischietto, infatti, non è nuovo ad episodi di questo genere. Lo scorso anno proprio il direttore di gara in questione decise di rinviare la sfida di campionato tra i locali dell’Asd Calcio Colle Sannita e la Pol. Vitulano per il medesimo motivo, ma allora come oggi il campo era praticabile. La federazione dovrebbe essere più vigile sul comportamento di determinati arbitri; specialmente se recidivi, in quanto, con il loro atteggiamento annullano i sacrifici delle società dilettantistiche le quali hanno molti problemi per i recuperi infrasettimanali.

A tal proposito il massimo dirigente collese, sig. Nicola Basilone, ha dichiarato: “Siamo stufi del comportamento di certi direttori di gara come quello odierno, per il quale non era importante far disputare la contesa perche’ per lui non sarebbe cambiato niente , in quanto avrebbe percepito lo stesso il rimborso spese. Per non parlare poi della preparazione tecnica di alcuni arbitri, come quello designato per il derby Colle Sannita – Circello del 18 dicembre scorso, che dire “non e’ stato all’altezza della gara” e’ un eufemismo . Spero che da oggi in poi la Federazioni designi arbitri all’altezza della categoria e delle situazioni di gara, altrimenti noi non ci assumiamo nessuna responsabilità sulle conseguenze dei comportamenti delle giacche nere !

 

UFFICIO STAMPA ASD CALCIO COLLE SANNITA