Cestistica, ora puoi sognare: in vetta frenano

132

Grazie a un super Pietro Iarriccio, autore di ben 39 punti contro Caserta, e una gara solida per almeno 38 minuti, la Cestistica Benevento può finalmente guardare la classifica con grande ottimismo. Ad alleggerire il peso delle ambizioni dei sanniti, chiamati a reagire al calo pre-natalizio in questo avvio di 2017, sono i risultati delle altre pretendenti alla promozione. Sia la Lokomotiv Flegrea che la Fortitudo Sant’Antimo, rispettivamente prima e seconda nel raggruppamento A del campionato di Promozione, hanno ceduto il passo contro la All Mix Basket Telese (in casa) e il Nuovo Basket Marcianise (in trasferta). Ora i giallorossi sono dunque terzi a pari punti con il Pik And Roll Pozzuoli e la prossima settimana se la vedranno con il Sorriso Azzurro Sant’Antimo (che gravita a metà classifica) per provare ad agguantare la quarta vittoria di fila.

valerio panellaA commentare il successo sull’Aics Caserta è stato Valerio Panella, ala grande della squadra di Sorice. Panella (foto) nel confronto diretto del Rummo ha messo a referto 19 punti risultando il secondo miglior marcatore in casa sannita alle spalle dell’inarrivabile Iarriccio, autore di 39 punti e miglior marcatore del campionato: “E’ stata una vittoria importante, ci tenevamo a portarla a casa e credo che lo abbiamo fatto anche con merito. A parte un piccolo calo nel terzo quarto, abbiamo dimostrato di essere una squadra che può ambire a qualcosa di importante. Soddisfatto anche della mia prestazione personale, anche se conta poco. Ciò che importa è trovare un gioco che ci consenta di stazionare stabilmente nelle posizioni di vertice. Pensiamo già al Sant’Antimo per proseguire la nostra marcia in trasferta”.

Qui la classifica e il riepilogo della tredicesima giornata di campionato in attesa dei due posticipi

I tabellini di Cestistica Benevento – Aics Caserta 88-73

Cestistica Benevento: Iarriccio 39, panella 19, Accettola 12, Zambottoli 5, Iuliano 4, De Martino 3, Formichella 2, Pepe 2, D’Aronzo 2, Iovoni. All.: Sorice.

Aics Caserta: Di Lorenzo 23, Russo 17, Posillipo 14, Chiusano 9, Del Gaudio 6, Sagnella G. 2, Leone 2, Sagnella P., Catta S. All.: Signoriello

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...