Cestistica Benevento: vince a Potenza e conquista la vetta in solitaria, perde Salerno

6

Weekend perfetto per la Miwa Energia Cestistica Benevento che espugna Potenza e approfitta della sconfitta casalinga della Pallacanestro Salerno contro il Basket Parete per appropriarsi della vetta solitaria. cestistica beneventoI sanniti si sono imposti in Basilicata con il punteggio di 80-90 in una sfida dai due volti. Dopo aver dominato il primo quarto chiuso sul parziale di 12-28, gli uomini di Annecchiarico hanno concesso qualcosa al ritorno dei padroni di casa che si sono riavvicinati nei periodi intermedi per poi cedere definitivamente negli ultimi dieci minuti di gioco.

Miglior realizzatore della serata potentina è risultato il capitano Pietro Iarriccio che con 26 punti si è confermato uno dei trascinatori giallorossi anche in trasferta. Il successo con Potenza chiude una settimana fitta di impegni nel migliore dei modi dopo le vittorie maturate con Solofra e Airola nel derby infrasettimanale. Ora la Miwa ha 40 punti in classifica, due in più della compagine salernitana, e può guardare tutti dall’alto verso il basso. Coach Annecchiarico non può che essere soddisfatto:

cestistica benevento“Abbiamo confermato il trend che ci vede protagonisti ultimamente. Nei match di alta classifica esaltiamo le nostre doti, mentre con squadre di coda tendiamo a rilassarci senza riuscire a chiudere in fretta le partite. L’importante, comunque, è aver portato a casa due punti fondamentali per la classifica e per il morale, visto che non eravamo a pieno organico e che ora ogni gara inizia ad essere pesante. Con la capolista tutti vogliono ben figurare, per questo dovremo stare molto attenti alla gara con Ercolano”.

Basilicata Sport Potenza – Miwa Energia Cestistica Benevento 80-90 (12-28, 20-16, 25-16, 23-30)

Miwa Energia Benevento: Iarriccio 26, Cavalluzzo 16, Cavallaro 15, Marino 12, Romano 9, D’Aronzo 6, Cavuoto 6, Liparulo, Marallo 0.

Basilicata Sport Potenza:
 Cascini 31. Vaccaro 15, Rossi 9, Zaccardo 7, Larocca 7, Villano 5, Pernice 5, Martella 1, Telesca, Romano 0, n.e. Cataldo, Palazzo. 

[Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento]