Cestistica Benevento KO a Marigliano, stagione chiusa al 2° posto, ora play-off

2
Cestistica BeneventoLa Miwa Energia Cestistica Benevento saluta con una sconfitta la regular season e chiude il campionato al secondo posto con 50 punti. I sanniti sono usciti sconfitti dal PalaParente nell’ultimo turno del girone di ritorno finendo KO contro il Marigliano sul punteggio di 76-81. Gli ospiti, con il successo ottenuto nel Sannio, sono riusciti di conseguenza ad agguantare un posto utile per l’ingresso nella griglia play off. Gara giocata bene dalla Cestistica Benevento nei primi due quarti prima di un calo che si è rivelato fatale negli ultimi due periodi. La testa ora è proiettata completamente ai play off che inizieranno già domenica. L’avversario sarà la Sammaritana, settima classificata nel girone A. Nelle parole di Bruno Annecchiarico un pizzico di delusione ma nessun campanello di allarme:

“Credo che i ragazzi abbiano inconsciamente pensato ai play off, una cosa che non avrei voluto ma che puntualmente a mio avviso si è verificata. Ci tenevo a chiudere la stagione regolare con gli stessi punti di Salerno, ma va detto che la vera soddisfazione sarebbe il salto di categoria e l’accesso alla C Silver. Sappiamo che con il passaggio del primo turno il pass sarebbe garantito, ma guai a sottovalutare l’impegno. La classifica incrociata dei rispettivi gironi ci dice che tra noi e la Sammaritana c’è un divario marcato, ma queste differenze nei play off non contano niente. Saremo davanti a un campionato a parte e faccio affidamento sull’esperienza e sulla tecnica dei miei ragazzi per affrontarlo senza intoppi”. 
Cestistica BeneventoGara-uno è in programma al pala Parente in virtù della migliore posizione in classifica. L’inizio è fissato per domenica alle ore 19.
“Faccio già da ora appello a tutti gli appassionati di basket in modo che possano seguirci in massa e darci la spinta per raggiungere un obiettivo importante. Stiamo lavorando da diversi mesi in funzione proprio di questo e conosciamo bene le insidie che si nascondono dietro questo tipo di appuntamenti. Sul piano tecnico nei prossimi giorni mi preoccuperò di studiare la Sammaritana, ora voglio solo che i ragazzi siano sul pezzo. Ci giochiamo tutti una fetta di futuro”. 
Il tabellino di Miwa Energia Benevento – Marigliano 73-81 (26-17/16-17/20-20/11-27)
Miwa Energia: Cavallaro 22, Cavalluzzo 17, Marino 11, Romano 9, De Martino 6, D’Aronzo 4, Liparulo 2, Marallo 2, Fuiano 0
n.e. Iarriccio, Bosco, Cavuoto.
Marigliano: Salzillo 22, Cipollaro 15, Barrella C. 14, Barrella L. 12, Gammella 8, Speranza 4, De Vita 3, L’Arocca 2, Spera 1, Liguori 0, Savino 0, Spiezia n.e
 
[Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento]