Torna al successo la Cestistica Benevento: Cestistica Ischia KO al PalaParente

4
La Miwa Energia Cestistica Benevento torna al successo battendo in casa la Cestistica Ischia con una prestazione convincente. cestistica beneventoI sanniti riscattano così il ko nel big match con la Pallacanestro Salerno e si preparano ad affrontare una settimana molto intensa in vista del confronto a Cava de’ Tirreni. La vittoria con gli isolani è maturata nonostante le assenze di die punti cardine della squadra, Iarriccio Cavallaro, regolarmente convocati ma out per i rispettivi infortuni. La prova, soprattutto negli ultimi due quarti, lascia molto soddisfatto coach Annecchiarico che commenta così il successo:

“Sono felice che i ragazzi si siano dati una scrollata tornando a fare punti. E’ una vittoria importante per la nostra rincorsa alle prime posizioni, avevo detto che Ischia non sarebbe stato un avversario semplice e il campo lo ha confermato. Devo fare i complimenti soprattutto ai ragazzi che in questo torneo hanno accumulato meno minutaggio come Cavuoto, Liparulo, Marallo e Bosco, che quando chiamati in causa rispondono sempre presente. E’ accaduto così anche in questo caso e se siamo riusciti a vincere la partita è anche merito loro”.
cestistica beneventoPer Cavallaro e Iarriccio filtra ottimismo circa un recupero in occasione della sfida di Cava: 
“Iarriccio ci sarà certamente, ma sono fiducioso anche per Cavallaro che sta patendo ancora un fastidio alla mano dovuto alla gara con Ercolano. Sarà sottoposto a nuovi esami ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, spero di riaverlo a completa disposizione per un match che si preannuncia decisamente importante per la corsa alle prime posizioni della classifica”. 
Miwa Energia Cestistica Benevento – Cestustica Ischia 77-56  (20-16/17-14/22-15/18-11)
Miwa Energia: Cavalluzzo 21, Liparulo 12, D’Aronzo 11, Marino 10, Romano 7, Marallo 7, Cavuoto 5, De Martino 4, Bosco 0, Cavallaro – Iarriccio n.e.
Cestistica Ischia: Russelli G. 17, De Feo V. 14, Catalano S. 12, Buono L. 8, Musella M. 3, D’Orta M. 2, Pernice G. 0, Tarso M. 0, Buono A. n.e. .
 
[Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento]