Cestistica Benevento, Ercolano nel mirino: De Martino e Iarriccio tra i convocati

7

cestistica beneventoCestistica Benevento: Iarriccio De Martino sì, Accettola no. Al termine di una settimana intensa Bruno Annecchiarico tira un sospiro di sollievo e recupera pienamente due elementi per la gara di Ercolano in programma oggi alle ore 18. Per quanto riguarda il terzo, se ne parlerà con ogni probabilità da lunedì in poi. Accettola ha rimediato infatti un leggero stiramento e avverte ancora dolore, ragione che ha convinto il coach sannita a preservarlo per impegni futuri:

“Paradossalmente avrei potuto anche utilizzarlo – ha dichiarato Annecchiarico – ma non vogliamo rischiare ricadute, perderlo per mesi sarebbe un dramma. La Cestistica Benevento ci sta mettendo a disposizione grandi mezzi, lo staff medico sta operando benissimo e non posso fare altro che ringraziare tutti. I recuperi di Iarriccio e De Martino per questa partita sono molto importanti per me e per i loro compagni; ci daranno quella spinta necessaria a fare bene anche su un campo difficile come quello di Ercolano”.

cestistica beneventoRiguardo ai prossimi avversari, la classifica rischia di essere bugiarda: “Lo è senz’altro, toglierei qualsiasi dubbio. Abbiamo affrontato Ercolano nel primo turno di Coppa, lo abbiamo sconfitto ma ci è parso un avversario ostico ed esperto. Il roster gode della presenza di elementi di sicuro affidamento come Olivieri e Di Capua, non possiamo permetterci di sottovalutarli solo perché hanno raccolto dieci punti meno di noi. Faccio leva sulla maturità dei miei ragazzi, mi aspetto di scendere in campo per vincere un’altra battaglia con la rabbia giusta e la concentrazione della grande squadra. E’ chiaro che non lo siamo ancora, ma abbiamo tutte le carte in regola per diventarlo settimana dopo settimana”.

[UFFICIO STAMPA MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO]