Cestistica Benevento, domenica appuntamento in trasferta contro il Basket Parete.

177

Dopo la bella vittoria contro il Koinè Caserta, la compagine sannita va alla ricerca del quinto successo consecutivo per confermarsi in vetta alla classifica. 

Cestistica Benevento Stagione 2012-2013Appuntamento in trasferta per la Cestistica Benevento che domenica alle 18.30 affronta, nella gara valida per la quinta giornata d’andata del campionato di Promozione, la Polisportiva Basket Parete.

La truppa giallorossa è pronta ad affrontare la compagine di Terra di Lavoro con  la voglia di  conservare l’imbattibilità stagionale, frutto di quattro successi in altrettante gare, e di consolidare il primo posto solitario in classifica conquistato domenica scorsa con il successo contro il Basket Koinè.

La classifica del girone A del campionato di Promozione, dopo le prime quattro giornate, fotografa una situazione di grande equilibrio, che con molta probabilità si protrarrà fin alla fine della stagione, alle spalle della Cestistica, infatti, seguono, a sole due lunghezze, ben quattro squadre: Marigliano, Maddaloni, Koinè Caserta e Marcianise.

Un quartetto agguerrito da cui De Masi e soci dovranno guardarsi le spalle partita dopo partita a cominciare proprio da domenica con la sfida contro il Parete, squadra che arriva sulle ali dell’entusiasmo per la prima vittoria stagionale conquistata nel turno scorso ai danni dell’Basket Acerra.

La formazione casertana, allenata da coach Riccardo Pepe, nelle cui fila spiccano le individualità dei fratelli Vitale, Tarantino e D’Angelo, proverà in tutti i modi a mettere il bastone fra le ruote ai sanniti che dovranno disputare una gara di grande concentrazione per portare a casa i due punti.

In settimana gli atleti beneventani si sono allenati con buona intensità, anche se Annecchiarico ha dovuto rinunciare a più riprese ad alcuni dei suoi ragazzi.

Allo stesso tempo c’è da segnalare, però, la bella notizia del ritorno agli allenamenti di Gabriele Caliendo, reduce da un lungo infortunio e che finalemente è tornato a disposizione del allenatore beneventano.

Completati gli ultimi allenamenti verrano fugati gli ultimi dubbi in merito alla formazione che partirà alla vista di Parete con l’obiettivo di continuare l’ottimo cammino, fin qui privo di intoppi, in questa prima parte di stagione.

Gli arbitri della gara saranno i Signori Trematerra ed Imparato di Napoli.

La  prossima gara interna della Cestistica Benevento è in programma domenica 24 novembre alle 18.00 contro il Basket Acerra.