Va alla Campana Futsal il primo Memorial Antonio Pellegrino

45

4

1Si è svolto al centro sportivo Libertà di Benevento la prima edizione del Memorial “Antonio Pellegrino”, padre di Benito Pellegrino, ex allenatore dei Sanniti Five Soccer e dirigente del sodalizio del Presidente Ricciardi. Sotto un bel sole caldo si sono affrontate, in un clima di festa e amicizia, i Sanniti Five Soccer (squadra organizzatrice), la Campana Futsal Club, il Real Futsal Pagani e l’Agostino Lettieri Solofra.

Si parte con i responsabili delle società ad effettuare il sorteggio che vede incontrarsi nelle due semifinali i Sanniti Five Soccer contro l’Agostino Lettieri e sul campo n°2 la Campana Futsal Club contro il Real Pagani.

2La sfida sul campo centrale tra Sanniti Five Soccer e Agostino Lettieri finisce con il risultato di 2-4 per la formazione del Presidente Barone, mentre ad aggiudicarsi l’altra semifinale è la Campana Futsal Club del neo mister Enzo Ficociello per 3-2 contro i salernitani del Futsal Pagani.

Nella finale per il terzo e quarto posto, hanno la meglio i padroni di casa dei Sanniti Five Soccer di mister Solinas per 5-2 che salgono così sul podio battendo per 5-2 il Futsal Pagani. Emozionante e incerta fino al termine la finalissima per il primo posto. Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo sono i beneventani della Campana Futsal che hanno la meglio sull’Agostino Lettieri con il risultato di 4-2.

Al termine dei match si è svolta la premiazione di tutte le squadre partecipanti e del miglior giocatore del Memorial, premio andato a Franzese, capitano della Campana Futsal Club. Alla cerimonia è intervenuto il delegato provinciale del CONI Mario Collarile che ha premiato la vincitrice del Memorial, il Presidente dei padroni di casa Luca Ricciardi e Orazio Pellegrino primogenito del compianto Antonio Pellegrino. La giornata si conclude con il ricco buffet offerto dai padroni di casa per ringraziare le squadre e i tifosi che hanno partecipato al Memorial. Cala quindi il sipario sulla prima edizione e, aldilà di chi ha vinto o perso, era importante ricordare degnamente una persona speciale come Antonio Pellegrino.

3

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.