Campana Futsal: ufficiale l’ingaggio dello svincolato Mirko Federici

70
CALCIO A 5 – La Campana Futsal abbraccia virtualmente l’inserimento di un nuovo elemento in rosa: diamo quindi il benvenuto al neo grigionero Mirko Federici, ingaggiato nel mercato degli svincolati, e che ha giocato l’anno scorso con i Sanniti Five Soccer.
 
campana futsal
IL DS Fascione e Mirko Federici

Ciao Mirko, come è avvenuto il tuo contatto con la Campana? C’è stato un “gancio”? E se sì chi è stato della società o della squadra a convincerti ad abbracciare il progetto grigionero?

Devo dire che il “gancio” per farmi accettare il progetto della Campana Futsal è stato principalmente il mister Vincenzo Ficociello. A convincermi poi è stata anche la presenza di altri ex compagni come Muscetti, Lanni e Abate.
Sei venuto alla Campana in qualità di svincolato, ma qual è stato il tuo percorso calcettistico precedente? Quali sono state le precedenti vittorie e le soddisfazioni.
Riguardo la mia carriera non posso certo lamentarmi, visto che ho vinto vari campionati: da quello vinto in serie C2 con il Maleventum, a quelli vinti in serie D con il Ceppaloni e con i Sanniti.
Sicuramente conosci già alcuni grigioneri per averci giocato contro o assieme, la loro conoscenza ha influito sulla tua scelta?
Come ho detto prima, la presenza di Muscetti, Lanni e Abate ha certamente influito sulla mia scelta, per il resto conoscevo già molti altri dei miei nuovi compagni per averci già giocato sia contro che assieme.
 
Quali pensi possano essere gli obiettivi della squadra, e soprattutto quali sono i tuoi obiettivi personali, cosa porti in dono che possa essere utile alla causa della Campana?
Credo che l’obiettivo della squadra è sicuramente quello di fare un bel campionato, personalmente il mio obiettivo è quello di vincerlo e basta, visto che sono venuto qui esclusivamente per questo.
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.