Campana Futsal: E’ tempo di rinnovi per il capitano De Angelis, Maiello e Solinas F.

45

Per la Campana Futsal è tempo di rinnovi, dopo i primi acquisti di Giuseppe Giusti Lucio Pallotta, la società grigionera annuncia i rinnovi del capitano Domenico De Angelis e  Roberto Maiello (entrambi al terzo anno in grigionero) e Francesco Solinas (al quinto anno in totale, ma al terzo consecutivo). A margine dell’incontro che ha formalizzato il prosieguo della collaborazione tra i tre calcettisti e la Campana, abbiamo fatto qualche domanda al capitano De Angelis.

campana futsalDopo questa conferma di comunione di intenti con la Campana Futsal, ci puoi fare un bilancio della stagione che si è conclusa e poi anche di questi anni in grigionero?
Devo dire che tutto sommato quella appena passata è stata una buona annata, conclusasi purtroppo con l’eliminazione in semifinale nel girone Argento, dopo che nel girone Oro eravamo arrivati a pari punti con Cus Caserta e Calvi, con solo la classifica avulsa che ci ha penalizzati. Non succede spesso di vedersi eliminati con 10 punti raccolti in 6 partite, ma il calcio a 5 e il calcio in generale è anche questo. 
campana futsalQuesti tre anni con la Campana sono stati tutti in crescendo, passando dal mister Antonio Solinas al mister Vincenzo Ficociello: tutti hanno lasciato una loro impronta come allenatore. Per quanto mi riguarda spero di apprendere qualcosa di nuovo sempre con la massima umiltà, e mi auguro che quest’anno possa essere quello buono per fare il tanto desiderato salto di qualità.
Cosa pensi dei primi movimenti in casa Campana tra conferme e nuovi arrivi?
Sono sicuro che anche quest’anno, come già fatto in passato, il presidente Piero Campana allestirà ancora una volta una squadra all’altezza della situazione. Infatti la riconferma di giocatori come Roberto Maiello e Pino Muscetti che, oltre ad essere degli elementi validi, sono in primis delle grandi persone, la dice lunga.
Per quel che concerne invece  i nuovi innesti, per il momento c’è stata l’ufficialità di Giusti e Pallotta che sono due grandi calcettisti e credo che potranno solo far bene con noi.
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.