Campana Futsal si fa rimontare da 3-0 a 3-3 col Palazzisi, le parole del capitano De Angelis

36

La Campana Futsal, nella 10a giornata d’andata del campionato di serie D girone A, chiude la gara casalinga con un pareggio contro gli irpini del Gruppo Amatoriale Palazzisi. A differenza delle precedenti stagioni, i grigioneri stanno un po’ arrancando in campionato, parliamo quindi dell’attuale momento con il capitano Domenico De Angelis.

campana futsal

Campana Palazzisi 3-3, partiamo dalla fine: anche questa volta come ad Ariano Irpino vi siete fatti raggiungere nel finale, perdendo di fatto due punti. Lì eravate andati in vantaggio 3-1 dopo la loro rete iniziale.

Sì è vero, abbiamo perso altri due punti nel finale come ad Ariano, a 10 minuti dal termine col punteggio di 3-0 per noi, non è possibile pareggiarla. Non so cos’é successo, se è stato un rilassamento generale tanto che eravamo convinti di aver già portato a casa il risultato, ma sta di fatto che dobbiamo abbassare la testa e lavorare. Dobbiamo migliorare indubbiamente quelli che sono i nostri difetti, altrimenti non si va da nessuna parte.
A nulla sono serviti i tuoi due assist nelle tre reti grigionere; cosa manca ancora a questa squadra per fare il salto di qualità? Eppure a inizio stagione, sia per qualità tecniche che per esperienza, la Campana sembrava potesse disputare un campionato da protagonista.
A questa squadra manca quel pizzico di cattiveria agonistica, la cosiddetta “cazzimma”. Le qualità tecniche c’erano prima e ci sono ancora anche adesso, perché abbiamo elementi davvero molto dotati tecnicamente, ma ripeto, dobbiamo  solo abbassare la testa, lavorare con umiltà e parlare di meno. Per quanto riguarda gli assist, cerco sempre di farne il più possibile per aiutare la squadra.
La prossima gara vi vedrà affrontare il Montecalvo sul proprio campo, una squadra attualmente penultima con tre punti; l’insidia è dietro l’angolo oppure i grigioneri avranno modo di riprendere fiducia in sé stessi, tornando alla vittoria?
Si, sabato andremo a giocare sul campo del Montecalvo ma come si sa da sempre, non ci sono partite facili. Noi però cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio e alla fine del campionato vedremo dove saremo arrivati, senza porci obiettivi e senza assilli.

Il tabellino:
Campana Futsal – Gruppo Amatoriale Palazzisi 3-3
Reti: 20′ pt Maiello (C); 9′ st e 12′ st De Luca (C), 17′ st De Lillo (P), 25′ st De Cristofaro (P), 26′ st Riccio (P).

Campana: Puzella, De Cicco; Maiello, Micco, De Luca, De Angelis, Giallonardo, Lanni, Cosmetico, Viola, Pallotta, Giusti.
All.: Saracino (assente Ficociello).

Palazzisi: Copertino, Paglialonga, Lo Conte L., Riccio, Tedeschi, De Gruttola, De Lillo, Sgobbo, De Cristofaro, Mainiero.
All.: Lo Conte T.

Arbitro: Sig. Giuseppe De Piano della sezione AIA di Avellino.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.