La Campana Futsal continua a rafforzarsi: ecco De Luca dai Sanniti Five Soccer

55
E’ uno dei nuovi acquisti della Campana Futsal, stiamo parlando di Loris De Luca, proveniente dai Sanniti Five Soccer con i quali ha disputato l’ultimo campionato in serie C2.
Ciao Loris, cosa ti ha portato a sposare il progetto grigionero?
Ho scelto la Campana Futsal perché la vedo una società molto seria e compatta, che ambisce a qualcosa da un po’ di anni, e ora che ho firmato sono onorato di farne parte.
 
campana futsal
De Luca

Alla fine della scorsa stagione, sei passato un po’ ai margini della rosa dei Sanniti, per ora sappiamo solo la versione ufficiale tramite loro comunicato, ma ora che hai modo di parlarne, qual è la tua versione dei fatti al riguardo?

Sì, in effetti a fine campionato non ci eravamo lasciati molto bene, complice anche il match di serie A tra Benevento e Juventus che si giocò in concomitanza con Sanniti – Sport&Vita, ma successivamente abbiamo chiarito il tutto, dato che loro volevano che io restassi anche per questa nuova stagione. 
campana futsal
Il team manager Passariello, De Luca, e il dirigente Giuseppe Giraldi

Descrivici brevemente le tue precedenti tappe in carriera, quali maglie hai indossato già.

Gioco a calcio a 5 da otto anni, di cui cinque disputati con la maglia della Maleventum (ora Benevento 5), con cui feci anche giovanili e under 21; successivamente passai ai Sanniti Five con i quali ho giocato gli ultimi tre anni.
Quanti dei tuoi nuovi compagni già conoscevi? E quanto questo ha influito sulla tua scelta?
Posso ben dire di conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra: con alcuni ci ho giocato insieme proprio ai Sanniti (Pino Muscetti, Alfonso Lanni e Michele Abate), gli altri sono stati tutti avversari di cui ho sempre avuto un grande rispetto.
Un pensiero sulla stagione che sta per iniziare: dichiarazioni, obiettivi?
Non nego che ho sposato il progetto della Campana Futsal perché ho voglia di vincere e perché la vedo attrezzatissima per poter dire la sua in questa serie D; una cosa è certa e cioè che metterò il massimo impegno per questa società.
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.