Campana Futsal: dopo Giallonardo, ecco anche Davide Viola dal calcio a 11

40
La Campana Futsal dopo aver “convertito” dal calcio a 11 al calcio a 5 Vincenzo Giallonardo, si è ripetuta con il recente ingaggio di un altro “ex” calciatore ora neo calcettista grigionero: Davide Viola.

campana futsalCiao Davide, anche tu come Giallonardo quindi nasci nel calcio a 11, che ruolo ricoprivi prima? Ed ora nel calcio a 5 come scenderai in campo?

Sì, anche io come  Giallonardo arrivo dal calcio a 11 dove giocavo come punta, mentre ora con la Campana Futsal sicuramente giocherò da pivot che più si avvicina a ciò che facevo prima.

Quali sono le altre tappe della tua carriera sportiva?

Ho iniziato a dare i primi calci al pallone con la Giorgio Ferrini, proseguendo poi la trafila con le giovanili a Vitulano con la Di Dio Team. Successivamente sono stato fermo diversi anni e ho ricominciato a calcare nuovamente i campi con il San Giorgio La Molara. A calcio a 5 invece finora non ho avuto nessuna esperienza tranne che per qualche torneo amatoriale.

campana futsalA chi dobbiamo dare il merito del tuo ingaggio? Cosa ti ha particolarmente convinto di far parte della Campana?
Se proprio dobbiamo dare un merito a qualcuno, allora questo va in primis all’amico Antonaldo Mercurio e poi al mister Vincenzo Ficociello
che ha espresso il desiderio di avere un pivot di peso. Sono state le idee della società a convincermi: un ambiente pulito e sereno dove ci si diverte fa bene a tutti.

Hai qualche pensiero da esprimere, obiettivi personali o di squadra che speri di raggiungere?
Sicuramente avrò qualche difficoltà nel corso della stagione, essendo questa con la Campana la mia prima vera esperienza come calcettista, ma certamente con il mio impegno e i consigli del mister e di qualche veterano della squadra, penso che potrò giocare un bel campionato. Concludo infine ringraziando la società grigionera per la fiducia datami.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.