C F. 3-0 ad Avella e primo posto solitario!!!

193

Accademia Volley 2011-12Nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Primavera Avella.

Nella palestra di Roccarainola la squadra beneventana fa il proprio dovere portando a casa, pur non brillando, i 3 punti contro la penultima della classifica e approfitta al meglio dei risultati di un turno decisamente favorevole ai colori giallorossi.

A Scafati infatti la Torrese perde 3-2 consentendo all’Accademia di rimanere per la prima volta solitaria al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sulla stessa Torrese e con il recupero dello scontro diretto, in programma proprio mercoledì 7 (ore 20.30 a Torre Annunziata), che si preannuncia importantissimo per la lotta play-off.

Il successo esterno del Nola a San Giuseppe (3-0) consente inoltre all’Accademia di allungare anche sulla compagine vesuviana con una classifica che vede ora l’Accademia al comando con 46 punti, seguita a 44 dalla Torrese, a 42 dallo Scafati e a 41 dal San Giuseppe. Accademia e Torrese hanno una partita in meno che recuperanno con il big-match di mercoledì prossimo.

Contro l’Avella l’Accademia schiera la rientrante Michela Tretola per l’infortunata Antonella Colella e nel primo set ingaggia un testa a testa con le padrone di casa fino al 16-15. Nella parte finale della frazione emerge la maggiore qualità tecnica delle beneventane che dal 22-20 volano dirette fino al 25-20 finale.

Nel 2^ set l’Accademia riesce ad allungare già sull’11-5, va poi al time-out tecnico sul 16-11 e chiude infine senza affanni sul 25-17 al quarto set-ball.

L’Avella mostra di non meritare la posizione di classifica e riesce a rimanere aggrappata alle sannite fino 14-15 del terzo set, poi l’Accademia trova un buon allungo e va a chiudere con un secco 25-18 che legittima una vittoria limpida e meritata.

Ora tutta l’attenzione si rivolge inevitabilmente allo scontro diretto di mercoledì a Torre Annunziata. Un big match forse non decisivo ma sicuramente molto importante per il cammino di entrambe le squadre in una lotta per l’accesso alle prime tre posizioni utili per i play-off promozione che sta ormai entrando nel vivo.

CONDIVIDI