Benevento – Foggia 1-0 (0-0)

26
Lanini
SannioSport.it

Benevento – La partita è stata molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato di creare occasioni da gol fin dall’inizio. Il Benevento ha avuto qualche problema nel penetrare l’area di rigore del Foggia, che ha chiuso bene gli spazi. Tuttavia, al 55′, il Benevento è riuscito a sbloccare il punteggio grazie a un gol di Lanini su assist di Improta.

Il Foggia ha cercato di reagire, spingendo pericolosamente negli ultimi minuti. Tuttavia, non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Il Benevento ha difeso con determinazione e ha saputo sfruttare al meglio l’occasione offensiva per ottenere la vittoria.

Con questo risultato, il Benevento ottiene tre punti importanti che lo avvicinano alla capolista Juve Stabia e confermano il momento positivo della squadra, che festeggia il terzo successo consecutivo. Ora il focus si sposterà sulla trasferta di Potenza, che rappresenterà un altro importante banco di prova per la squadra.

Il tabellino

Benevento-Foggia 1-0

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Capellini; Improta, Pinato (41’st Viscardi), Nardi, Simonetti; Ciciretti (11’st Ciano), Lanini (17’st Carfora), Bolsius (17’st Marotta). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Karic, Kubica, Ferrante, Agazzi, Rillo, Starita, Talia. All.: Auteri

FOGGIA (3-5-2): Perina; Papanov, Riccardi, Salines; Silvestro (38’st Di Noia), Tascone (26’st Rolando), Odjer (11’pt Marino), Schenetti (38’st Gagliano), Vezzoni; Santaniello, Millico. A disp.: De Simone, Nobile, Castaldi, Tenkorang, Martini, Tonin, Antonacci, Manneh, Brancato. All.: Cudini

Arbitro: Lovison di Padova.

Assistenti: Conti di Seregno e Decorato di Cosenza.

Quarto ufficiale: Arena di Torre del Greco

Marcatore: 10’st Lanini

Note: Ammoniti Salines, Marotta, Pinato.

Minuti di recupero 2’pt e 4’st

Osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Mariani.