Il Benevento 5 ingaggia il laterale Emanuele Volonnino

4

E’ Emanuele Volonnino, laterale di 27 anni, l’ultimo importante colpo di mercato messo a segno dal Benevento5 che con il suo approdo nel Sannio ha chiuso i movimenti in entrata rendendo la rosa ulteriormente competitiva in vista del torneo di serie B. Emanuele Volonnino nella sua carriera ha all’attivo tantissime stagioni da protagonista  ed è reduce dall’esperienza al Real San Giuseppe dove ha conquistato la promozione diretta nella massima serie.

“Un po’ come era già accaduto per Botta – spiega il diggì Antonio Collarile – si è presentata questa occasione per tesserare un nome di rilievo come quello di Volonnino e non ce la siamo fatta sfuggire. Il nostro progetto ha convinto il ragazzo a venire al Benevento5 e ora il mercato può dirsi chiuso. Tutte le caselle della rosa sono state riempite in un giusto mix di esperienza e ragazzi più giovani, alcuni dei quali del nostra cantera e pronti a scrivere il futuro di questa squadra. Manca ancora molto tempo all’avvio della stagione con il tecnico che sta lavorando tanto per dare la giusta amalgama alla squadra visti i tanti volti nuovi”.

La società, nel frattempo, ha ufficializzato le prossime amichevoli: Futsal Terzigno-Benevento5 (19 settembre), Benevento5-Real Frasso (26 settembre), Bernalda Futsal-Benevento5 (3 ottobre), Napoli FF-Benevento5 (10 ottobre).