Benevento 5 a caccia del riscatto, al PalaTedeschi arriva lo Junior Domitia

7

Il Benevento 5 chiede aiuto al parquet amico del PalaTedeschi per ritornare al successo dopo il passo falso di sabato scorso contro il Real San Giuseppe, sconfitta che ha fatto allontanare i sanniti dalle prime posizioni. Villani e soci domani affronteranno (fischio d’inizio alle ore 16, ndr) lo Junior Domitia, team casertano che naviga in zona play-out e che verrà a Benevento proprio per provare ad uscire dalla zona calda della classifica.

la-formazione-del-benevento-5-che-ha-battuto-lo-spartak-san-nicolaL’obiettivo della compagine allenata da mister Lieto, è quello di conquistare la vittoria ed allo stesso tempo compiere altri passi in avanti per quanto riguarda la consapevolezza nei propri mezzi, fattore che ha spesso giocato dei brutti scherzi alla squadra giallorossa, ancora non in grado di mantenere lo stesso approccio per l’intero arco della gara. “Questo contro lo Junior Domitia è un match da vincere assolutamente – afferma il dg Antonio Collarileperché c’è la necessità di tornare subito a fare punti. Quella appena trascorsa è stata una settimana durante la quale la squadra si è allenata bene e siamo fiduciosi. Dopo la sconfitta contro il Real San Giuseppe di sabato scorso, la società ha spronato i ragazzi a dare qualcosa in più e ci attendiamo un pronto riscatto da parte loro. Domani affronteremo una squadra che, nonostante una classifica non eccezionale, è senza dubbio ostica e verrà a Benevento a giocarsi la partita alla ricerca di punti per cercare di risalire, provando così ad uscire fuori dalle sabbie mobili della zona play-out. Le nostre motivazioni sono tante, perché contro il Real San Giuseppe è stato di nuovo perso uno scontro diretto per aver sbagliato alcuni dettagli, cosa che in altre circostanze, come ad esempio contro il Lausdomini, ha già fatto in negativo la differenza. Purtroppo, oltre nella crescita del gioco, è necessario progredire anche mentalmente, aspetto dove siamo un po’ fragili. In simbiosi con il mister, stiamo però tutti lavorando sodo sotto questo punto di vista e la speranza è di poter fare passi avanti nel minor tempo possibile”.

Ad arbitrale la gara Benevento 5Junior Domitia sono stati designati gli arbitri Francesco Sgueglia di Caserta e Doriana Mandia di Agropoli.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.