Baroni-Stellone, per ora è 1-1. E c’è un aneddoto particolarissimo…

92

maglie-allenamentoQuel giorno i nostalgici del “calcio di una volta” avranno stappato una bottiglia di spumante. Era l’11 aprile 2015 e al Matusa si giocava Frosinone-Pescara, incrocio tra gli attuali allenatori di Bari e Benevento, Stellone e Baroni.

Una data da “evidenziare” (è proprio il caso di dirlo) perché segnò la sconfitta per ko tecnico delle maglie fluo, sempre più utilizzate nel mondo del calcio moderno ma considerate fastidiose da chi è legato alla tradizione. Il Pescara, quell’11 aprile, si presentò al Matusa di Frosinone convinto di utilizzare la divisa da trasferta color verde. Fu il direttore di gara Minelli a fermare tutto imponendo il cambio di casacca agli ospiti e giudicando la maglia degli abruzzesi troppo confondibile con quella del Frosinone. Ed ecco qui l’ingresso sulla scena di un’altra nota nostalgica: il Pescara, non avendo con sé la fornitura di maglie “home”, giocò con le maglie usualmente utilizzate per il riscaldamento. Il match, per la cronaca, finì 2-1 per gli uomini di Stellone.

Quello del San Nicola è il terzo confronto “face to face” tra l’allenatore attualmente al Bari e il giallorosso Baroni. All’andata di quel campionato a prevalere fu proprio Baroni con un netto 3-0 all’Adriatico. Sabato uno dei due avrà l’occasione di mettere la freccia.

 

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...