Baroni lancia Del Pinto e De Falco: “E’ il loro momento”

32

mister-baroniNovità di formazione in casa giallorossa. Il Benevento giocherà con il 4-2-3-1 ma con una coppia di mediani inedita in questo avvio di stagione, quella formada da De Falco e Del Pinto. I due hanno condotto lo scorso anno la Strega in B e hanno l’occasione di duettare per la prima volta in cadetteria.

Questo l’undici giallorosso: Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; De Falco, Del Pinto; Melara, Falco, Ciciretti, Ceravolo.

L’allenatore giallorosso, Marco Baroni, ha motivato così le sue scelte nellintervista a Sky Sport nel pre-partita:  “L’errore a Salerno è stato l’atteggiamento iniziale. Ho deciso turn over perchè in questo mese ci saranno tante partite e dunque è giusto dosare le forze. Chibsah e Buzzegoli hanno sempre giocato, ho scelto di far giocare De Falco e Del Pinto per affidarmi a una coppia collaudata. Erano desiderosi di scendere in campo questa settimana e dunque penso proprio che sia il momento giusto per loro. Dopo Salerno ho detto alla squadra che una battuta d’arresto può starci, ora la cosa che mi aspetto è l’atteggiamento che non deve mai mancare”.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...