Baroni: “Ecco cosa ho detto ai ragazzi a fine gara”

951

Il suo Benevento torna finalmente a respirare. Marco Baroni al termine di Spezia-Benevento ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport la gara del Picco e ha svelato i contenuti del suo discorso finale alla squadra: “Ho fatto i complimenti alla squadra, ho detto che siamo questi qua, che abbiamo passato un momento non facile a causa di episodi e infortuni. Le prestazioni ci sono sempre state, ma abbiamo dovuto sempre far fronte a problemi. Un risultato così ci mancava da fin troppo tempo e lo meritavamo. E’ giusto che questa squadra si giochi qualcosa di importante fino in fondo”

Ulteriori difficoltà al Picco sono arrivate dalla situazione di svantaggio: “Quando si va sotto in serie B 7 volte su 10 si perdono le partite, ultimamente ci capita molto spesso, ma questa squadra ha grandi valori ed è capace di reagire. Dobbiamo andare a tutta, giocare a calcio e stare tranquilli perché lo sappiamo fare”

L’uomo partita in casa giallorossa è stato Amato Ciciretti autore di un assist, un gol e protagonista del rigore procurato: “Ciciretti ha avuto qualche critica, ma è chiaro che è un ragazzo che è sempre andato in campo, e non sempre è stato benissimo. Per lui non è facile fare sempre il lavoro nelle due fasi, ma oggi ha fatto una grande partita. Tutta la squadra si è sacrificata, voleva uscire da questo momento difficile e raggiungere un risultato di spicco”

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...