“Auteri: ‘Consolidiamo il 2° posto’ – Il Benevento si prepara al derby contro la Juve Stabia”

18

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha tenuto la conferenza stampa in vista del derby contro la Juve Stabia, sottolineando l’importanza di consolidare il secondo posto in classifica. Auteri ha dichiarato che la squadra è in buone condizioni fisiche, tranne per alcuni giocatori indisponibili come Lanini e lo squalificato Simonetti. Riguardo alla sostituzione di quest’ultimo, Auteri ha affermato di avere delle opzioni valide, come Pinato, che ha dimostrato di saper attaccare l’area di rigore. Ha anche sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento costante e di alzare i ritmi per affrontare una partita ad alta intensità.

Il tecnico ha poi parlato dell’importanza della cattiveria agonistica, sottolineando che essa è espressa all’interno dei principi di gioco della squadra e che è fondamentale equiparare il lavoro svolto dalla Juve Stabia in questo senso.

Auteri ha condiviso i suoi dubbi riguardo alla formazione, sottolineando che le decisioni finali spettano all’allenatore e che ogni giocatore ha avuto le proprie opportunità. Ha anche accennato a un po’ di negatività nell’ambiente, ma ha sottolineato l’importanza di valutare le prestazioni della squadra obiettivamente.

Riguardo a Bolsius e Ferrante, ha ammesso che hanno commesso piccoli errori, ma che hanno ancora fiducia nelle loro capacità e avranno la possibilità di riscattarsi.

Infine, Auteri ha parlato dell’importanza di questa partita nel consolidare il secondo posto in classifica e ha espresso fiducia nella squadra, affermando che ogni partita è una sfida e che il Benevento è pronto a affrontarla con determinazione.