Appello del CONI a tutte le società sportive sannite.

379

benevento-alluvione-600x365

Comunicato stampa del 22.10.2015:

SITUAZIONE IMPIANTI SPORTIVI IN BENEVENTO E PROVINCIA
dopo le esondazioni

Il Delegato Provinciale del CONI Avv. Mario Collarile ha effettuato una serie di sopralluoghi negli impianti sportivi situati nelle zone alluvionate della città di Benevento; non ha potuto, però, accedere a tutti gli impianti sia per il fango sia per l’acqua ancora stagnante, né ha potuto raggiungere i vari Comuni della Provincia disastrati, a causa delle interruzioni delle strade; ha constatato una situazione di totale devastazione che mette in ginocchio anche lo sport sannita, per cui fa appello a tutte le Federazioni, agli Enti di promozione e alle Società Sportive di segnalare alla segreteria del CONI di Benevento (E-mail: benevento@coni.it e Fax 0824-361499) la situazione degli impianti, possibilmente corredata di foto, e gli impegni di campionato.
L’Avv. Collarile ringrazia ufficialmente tutti gli sportivi, dagli ultras del calcio ai rugbysti, che numerosi hanno voluto infoltire le schiere degli “angeli del fango”, e tutte le Società Sportive che si stanno prodigando per raccogliere fondi e prestare aiuti.
Benevento è risorta da terremoti, bombardamenti ed alluvioni più volte nella sua storia millenaria, risorgerà anche questa volta se tutti insieme accetteranno la sfida della natura avversa con lo spirito dei nostri magnifici sportivi.

Il Delegato Provinciale CONI
Avv. Mario Collarile

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.