L’Ansi Formazione Benevento 5 under 21 pronta al debutto

14

Inizierà questa domenica in casa contro la Feldi Eboli (PalaFerrara, fischio d’inizio alle 11:30) il cammino in campionato dell’Ansi Formazione Benevento 5 under 21, guidata per il secondo anno consecutivo da mister Giuliano Mignone.
L’obiettivo è quello di dare continuità al proficuo lavoro svolto in passato che ha permesso a tanti giovani calcettisti di approdare in prima squadra facendo il loro esordio in C1.
giuliano-mignone-tecnico-dellansi-formazione-benevento5-under-21“Domenica affronteremo un collettivo importante come quello della Feldi Eboli – afferma mister Mignone – ma sono sicuro che i miei ragazzi saranno all’altezza del compito, fermo restando che il mio scopo è principalmente quello di farli maturare e crescere nel minor tempo possibile. Ovvio che a tutti fa piacere ottenere risultati sportivi positivi, ma la nostra linea guida è soprattutto rivolta a costruirci in casa i calcettisti del futuro in modo da fungere da serbatoio alla prima squadra. L’ossatura del gruppo è rimasta più o meno la stessa rispetto allo scorso anno ed il mio intento è quello di non far ripetere ai ragazzi gli errori commessi in passato, in particolar modo da un certo punto in poi della stagione. Per quanto mi riguarda, io sono sempre alla ricerca dell’errore ma non per una questione di negatività, quanto piuttosto perché ritengo che deve essere questo il punto di partenza per migliorarsi. Ed è un tipo di approccio che vale non solo per la squadra che alleno ma anche per il sottoscritto ovviamente. Da parte dei componenti della rosa mi aspetto, oltre ad una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, che poi siano soprattutto in grado di dimostrarla in ogni gara sul campo mantenendo sempre lo stesso atteggiamento per tutto il corso della stagione. Quello che ci attende è un cammino difficile vista la forza dei nostri avversari ma sono certo che i miei ragazzi non deluderanno le attese”.
Come annunciato nei mesi scorsi, da quest’anno il Benevento 5 ha stretto un importante accordo di sponsorizzazione con “Ansi Formazione”, società leader nella formazione che ha acquisito il diritto di naming della squadra under 21 che si chiamerà appunto Ansi Formazione Benevento 5 under 21.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.