L’Albanova batte con un pokerissimo la Virtus Goti

36

La Virtus Goti subisce un pokerissimo dall’Albanova calcio.

virtus gotiL’Albanova parte subito forte si guadagna un calcio di rigore al 4° minuto, sul dischetto va Nucci ma Casaburi para egregiamante. Il numero 9 si fa perdonare subito il goal mancato dopo quasi sessanta secondi insaccando in rete. L’Albanova ingrana la marcia e al 25° minuto Simonetti sigla la rete del due a zero; la prima visita sotto la porta avversaria ad opera dei goti arriva al 28° con Fimiani, poi al 30° è Bovino a provarci. Al 34° ancora la Virtus Goti con Emanuele ma è tutto vane. Il primo tempo finisce quindi due a zero per l’Albanova.

virtus gotiNella ripresa mister Facchino mischia le carte: entra Bernardo al posto di Pace, e al 51° c’è l’assist di Bovino per Annunziata con il bomber che va a segno, ma dopo il goal arriva l’amaro per Annunziata: espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica la Virtus Goti tiene però testa alla grande all’Albanova, infatti al 75° Capone ben servito da Guarino pareggia il risultato, ma la gloria è effimera e al 77° segna Traore’ segna la rete del 3 a 2. Successivamente è di nuovo Simonetti ad andare altre due volte a segno: in contropiede all’85° e al 90°.

Nei minuti di recupero Bovino ci prova su un calcio di punizione ma il portiere è attento. Tanta è la delusione per la sconfitta di Casal di Principe e soprattutto per come è arrivata, in casa Virtus Goti ci si sente in credito con la fortuna per una sconfitta immeritata, ma ciononostante si guarda al futuro con ottimismo.

Il tabellino:
Albanova  – Virtus Goti 5-2.
Reti: 7° Maturo (A), 25° Simonetti (A), 51° Annunziata (VG), 75° Capone (VG), 77° Traoré (A), 83° e 86° Simonetti (A).

Albanova: Sagliocco Maverik; Amoroso Stefano (87° De Rosa Alberto), D’Ambra Igino Osvaldo, Maturo Marco, Aliperta Giovanni, Rea Giovanni, Simonetti (87° Diana Antonio) Ciro, Folliero Gennaro, Nucci Paolino (88° Veneziano Giuseppe), De Simone Antonio (72° Scozzafava Dario,) Guglielmo Armando (72° Traore’ Ousmane).
A disp.: Di Fiore Paolo, Correale Francesco.
All.: Antonio De Stefano.

Virtus Goti: Casaburi Lucio; Guarino Pasquale, Pace Stefano (46°Rocco Bernardo), Capone Raffaele, Nostrale Agostino (80° Bianco Raffaele), Laezza Francesco, Fimiani Leonhart (39° Tomaciello Antonio), Salvatore Enzo Emanuele (52° Larucci Giovanni), Annunziata Gaetano, Bovino Alfonso, Russo Vincenzo.
A disp.: Della Gatta Antonio, Della Ratta Pierpaolo, Mazzara Antonio,
All.: Nicola Facchino.

Arbitro: Sig. Principe di Caserta.
Assistenti:
Sigg. Evangelista (Avellino) e Cerbone (Frattamaggiore).
Ammoniti: Amoroso, D’Ambra (A); Guarino, Pace, Nostrale, Bovino, Bianco (VG)
Espulso: Annunziata (VG) per doppia ammonizione al 58°.