L’Albanova batte con un pokerissimo la Virtus Goti

36

La Virtus Goti subisce un pokerissimo dall’Albanova calcio.

virtus gotiL’Albanova parte subito forte si guadagna un calcio di rigore al 4° minuto, sul dischetto va Nucci ma Casaburi para egregiamante. Il numero 9 si fa perdonare subito il goal mancato dopo quasi sessanta secondi insaccando in rete. L’Albanova ingrana la marcia e al 25° minuto Simonetti sigla la rete del due a zero; la prima visita sotto la porta avversaria ad opera dei goti arriva al 28° con Fimiani, poi al 30° è Bovino a provarci. Al 34° ancora la Virtus Goti con Emanuele ma è tutto vane. Il primo tempo finisce quindi due a zero per l’Albanova.

virtus gotiNella ripresa mister Facchino mischia le carte: entra Bernardo al posto di Pace, e al 51° c’è l’assist di Bovino per Annunziata con il bomber che va a segno, ma dopo il goal arriva l’amaro per Annunziata: espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica la Virtus Goti tiene però testa alla grande all’Albanova, infatti al 75° Capone ben servito da Guarino pareggia il risultato, ma la gloria è effimera e al 77° segna Traore’ segna la rete del 3 a 2. Successivamente è di nuovo Simonetti ad andare altre due volte a segno: in contropiede all’85° e al 90°.

Nei minuti di recupero Bovino ci prova su un calcio di punizione ma il portiere è attento. Tanta è la delusione per la sconfitta di Casal di Principe e soprattutto per come è arrivata, in casa Virtus Goti ci si sente in credito con la fortuna per una sconfitta immeritata, ma ciononostante si guarda al futuro con ottimismo.

Il tabellino:
Albanova  – Virtus Goti 5-2.
Reti: 7° Maturo (A), 25° Simonetti (A), 51° Annunziata (VG), 75° Capone (VG), 77° Traoré (A), 83° e 86° Simonetti (A).

Albanova: Sagliocco Maverik; Amoroso Stefano (87° De Rosa Alberto), D’Ambra Igino Osvaldo, Maturo Marco, Aliperta Giovanni, Rea Giovanni, Simonetti (87° Diana Antonio) Ciro, Folliero Gennaro, Nucci Paolino (88° Veneziano Giuseppe), De Simone Antonio (72° Scozzafava Dario,) Guglielmo Armando (72° Traore’ Ousmane).
A disp.: Di Fiore Paolo, Correale Francesco.
All.: Antonio De Stefano.

Virtus Goti: Casaburi Lucio; Guarino Pasquale, Pace Stefano (46°Rocco Bernardo), Capone Raffaele, Nostrale Agostino (80° Bianco Raffaele), Laezza Francesco, Fimiani Leonhart (39° Tomaciello Antonio), Salvatore Enzo Emanuele (52° Larucci Giovanni), Annunziata Gaetano, Bovino Alfonso, Russo Vincenzo.
A disp.: Della Gatta Antonio, Della Ratta Pierpaolo, Mazzara Antonio,
All.: Nicola Facchino.

Arbitro: Sig. Principe di Caserta.
Assistenti:
Sigg. Evangelista (Avellino) e Cerbone (Frattamaggiore).
Ammoniti: Amoroso, D’Ambra (A); Guarino, Pace, Nostrale, Bovino, Bianco (VG)
Espulso: Annunziata (VG) per doppia ammonizione al 58°.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.