Al Vigorito tifo da serie A. Presenze: nonostante l’orario è il terzo risultato stagionale

1020

Erano 9.481 gli spettatori presenti sui gradoni del Ciro Vigorito in occasione del derby tra Benevento e Avellino, di cui mille provenienti dall’Irpinia. Nel complesso si tratta del terzo miglior risultato stagionale per l’impianto sannita che aveva fatto registrare il proprio record in occasione della sfida con il Bari del 24 marzo (11.521 unità). Sul podio, immediatamente davanti alla sfida con gli irpini, si piazza invece Benevento-Salernitana con 9.933 spettatori tra paganti e abbonati, dunque oltre 500 in più rispetto al confronto odierno per il quale non valevano le tessere abbonamento.

Da non dimenticare, inoltre, sia il fattore relativo all’orario del calcio d’avvio che quello relativo al giorno festivo. Un risultato molto importante per una sfida che ha catturato l’attenzione di tanti anche fuori regione grazie alla diretta televisiva priva di altri match di cartello in contemporanea. Alla fine per giocatori e allenatori non sarà stato il massimo, ma il derby delle 12.30 ha vinto. E ha vinto anche il Benevento, per la gioia dei suoi tifosi.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...