Al via il campionato del mondo Senior e Veterani di Karate

551

Sei gli atleti della Seishinkan convocati in nazionale.

Raduno KarateSono in partenza gli atleti beneventani che, dal 27 al 29 maggio, gareggeranno ai Campionati del Mondo di karate Senior e Veterani che si terranno proprio in Italia, a Lignano (UD), dal 26 al 29 maggio prossimo, nel bellissimo villaggio sportivo GE.TUR.

La Seishinkan Benevento del maestro Alfredo Testa, offre un contributo sostanzioso alla nazionale italiana con la categoria senior rappresentata da ALESSANDRA MELONE, SARA ISCARO, CHRISTIAN ORLACCHIO, NICOLA MAIO, LUCA SCANNIELLO e PAOLO GRIMALDI, che invece gareggierà nella categoria veterani.

Una presenza record, quella dei karateka sanniti, formata soprattutto da un gruppo di atleti preparati e motivati, tutti in grado di raggiungere un risultato importante, con l’alfiere Luca Scanniello, considerato tra i favoriti alla vittoria nella sua categoria individuale che gareggierà anche nella gara a squadra senior. Ai nostri atleti, impegnati nella più importante competizione di karate in assoluto, va il più grande in bocca al lupo, nella speranza di coronare il sogno della conquista di una medaglia.

Intanto, nelle scorse settimane, a Terni si è svolta la “Coppa Italia”, competizione dedicata agli atleti da cintura bianca a blu, dove non sono mancati i successi e le relative medaglie per la Seishinkan. Solocinque i ragazzi della squadra Sannita, che non hanno mancato i rispettivi obiettivi, raccogliendo 5 medaglie nelle rispettive categorie di gara.

Gianluca MaioOro e splendidi combattimenti per Gianluca Maio ed Elsino Russo, realmente delle autentiche promesse. Oro anche fra le ragazze per Sara Forgione, sempre ai vertici delle sue categorie. Ottimo bronzo anche per Davide Babuscio e Stefania Ciampi, bravi e preparati ma ancora poco smaliziati. Realmente un buon esito per la Seishinkan, anche in queste categorie minori, con un soddisfatto Luca Scanniello, in veste di accompagnatore del gruppo Sannita.

CONDIVIDI