Airola : Termoli passa al Palaruggiero

237

Airola-BasketSconfitta interna per la Parrillo’s band tra le mura amiche del Palaruggiero di via Annunziata. I caudini non riescono a ribaltare quel pronostico che già alla vigilia li vedeva sfavoriti contro la temibile corazzata del Termoli attualmente prima in classifica. Una partita, quella dell’Airola, passata quasi sempre a rincorrere i rivali e che ha visto la squadra di casa ancora più corta nelle rotazioni, per indisponibilità del pivot Del Vecchio. Ottima prova del lungo Mauriello che va a referto con ben 12 punti e dei soliti Pappacena, Canzano (il playmaker casertano si è unito ai compagni solo venerdì per problemi personali), Di Marzo e Petrucci, ma anche dei più giovani che hanno contribuito alla causa come meglio potevano. Termoli ha vinto meritatamente per la troppa differenza tecnica tra i due roster, ma nonostante questo i due uomini in grigio hanno macchiato la partita con una serie di scelte ai limiti dello scandalo che hanno ulteriormente favorito gli ospiti che non necessitavano, certo, di fattori esterni per conquistare i due punti in palio. Adesso l’attenzione è tutta concentrata sull’ultimo turno di campionato che potrebbe, comune ed in ogni caso, regalare a Canzano e compagni un meritatissimo quarto posto.

Ancora una volta i miei ragazzi hanno venduta cara la pelle racconta il Presidente Ruggiero. Termoli non ha certo passeggiato in casa nostra e verso la fine della gara se la sorte ci avesse aiutato su qualche tiro da fuori forse ce la saremo giocata fino all’ultimo secondo alla pari. Qualche mese fa, continua il Presidente Caudino, con il roster al completo sono certo che la gara sarebbe stata chiusa già al trentesimo, ma ieri Termoli ha meritato di vincere e l’avrebbe fatto comunque anche senza qualche fischio favorevole di troppo. Adesso ci concentriamo sulla gara di domenica con la speranza che possa arrivare il piazzamento più favorevole nella griglia playoff.

 

Città Di Airola – Virtus Pall Termoli 72 – 88

15-24; 18-21; 17-23; 22-20

Airola: Petrucci 22, Pappacena 13, Di Marzo 10, Canzano 12, Mauriello 12, Sarchioto 3, Ruggiero , Parrillo , Servodio N.E.
Termoli: De Sanctis 25, Di Lembo 17, Montuori 8, Bertinelli 14, Vulekovic 12, Corbetta 8, Milone 2, Sciarretta 2, Cimini , Molinari N.E.

 

Ufficio Stampa Pinauto Airola

CONDIVIDI