ACCADEMIA CONTRO LA CAPOLISTA BISCEGLIE

3

Ultima gara del girone d’andata per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al Palazzetto Mario Parente di Benevento riceverà la visita della Pallavolo Bisceglie (BA), gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B2.
Si chiude una prima parte di stagione decisamente avara di soddisfazioni per la formazione giallorossa. I cinque punti in classifica, con una sola vittoria all’attivo in dodici gare e altri due punti racimolati in altrettanti tie break, rendono al momento l’obiettivo salvezza molto complicato da raggiungere, ma il ritorno già da qualche settimana di Diago Silva e quelli più recenti di Varricchio e Maria Tenza dimostrano come squadra e società credano ancora nella possibilità di invertire la rotta e provare fino alla fine a riaccendere la speranza salvezza.
Bisceglie gode sicuramente dei favori del pronostico: parliamo infatti della capolista assoluta del girone, con una sola sconfitta al passivo e ben undici vittorie all’attivo, ma soprattutto è la squadra che ha dimostrato più di tutte solidità, organizzazione, continuità di rendimento e un bagaglio tecnico di primissimo piano. Le giallorosse sono chiamate quindi ad un’impresa contro un avversario di livello superiore per provare a portare a casa un risultato positivo.
Piccola variazione sull’orario di inizio: si giocherà al Palazzetto Mario Parente di Benevento a partire dalle ore 17.00.