La Forza e Coraggio batte per 3-0 in casa la Maddalonese

18

Comunicato n. 91 del 30/03/2019

 

La Forza e Coraggio batte per 3-0 in casa la Maddalonese, che si era matematicamente salvata già nello scorso turno, e mette una seria ipoteca sulla propria partecipazione ai play-off per giocarsi l’Eccellenza.

La prima azione pericolosa dei padroni di casa arriva al quarto d’ora del primo tempo: è il capocannoniere dei sanniti Castiello a provare il diagonale ma la mira non è precisa. Quattro giri di lancette dopo ci prova Starita C. dalla distanza ma la sua bordata non ha più fortuna di quella del compagno. Alla mezzora spettacolare girata di Varricchio ma Cerreto si oppone con un grande intervento. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

La Forza e Coraggio vuole i 3 punti e ricomincia a testa bassa. Già al 1’ della ripresa De Ieso M. si trova a tu per tu con Cerreto ma manda incredibilmente a lato. Sono le prove per il gol che arriva al 6’: Varricchio viene atterrato in area granata, per il direttore di gara è calcio di rigore; della battuta si incarica lo specialista Mazzariello che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La rete da ancora più verve ai ragazzi di mister Mauro che raddoppiano già all’11’: gran palla di Mazzariello per Castiello che supera Cerreto con un preciso diagonale. La Forza e Coraggio controlla agevolmente la gara e al 42’ mette il sigillo definitivo con Borrillo che corona una bella azione corale insaccando con un tiro forte e preciso. Al triplice fischio, dunque, il risultato finale è un 3-0 che lascia la Forza e Coraggio al quarto posto ad una sola lunghezza dal Casalnuovo che precede: saranno quindi decisivi gli ultimi 90’ del campionato per definire la griglia play-off.

IL TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Borrillo A., Tommaselli C., Starita E., De Ieso M., Mazzariello P., Castiello M., Varricchio U., Starita C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Altieri D., De Ieso L., Sangiuolo F., Capissi E., Morganella P., Tontoli N., Toure O.

Maddalonese: Cerreto M., Ndiaye M., Piccirillo A., Napoletano E., Silvestro D., Di Vico F., Tedesco M., Aiello G., Di Pietro B., Verdicchio L., Portone F. A disposizione: Procino E., Basilicata D., Grauso G., Desiato D., Farina N., Fruggiero V., D’angelo M., Barletta G.

Marcatori: 51’ Mazzariello (FeC) (rig.); 56’ Castiello (FeC); 87’ Borrillo (FeC).

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn