Al San Nicola fischia Ros: arbitrò il “derby della discordia”

149

ros6 ottobre 2013. A primo impatto questa data non vi dirà granché, ma è il contenitore ormai obsoleto di una giornata dolce-amara. Il Benevento si impone sulla Nocerina al Ciro Vigorito grazie a un gol di testa di Montiel, ma il campo lascia presto spazio a fattori esterni. L’attaccante Evacuo al termine del match saluta il settore occupato dai tifosi molossi, e dall’altro lato c’è chi non apprezza accusandolo di “alto tradimento”. Sullo sfondo, in una giornata così particolare, la figura di Ros di Pordenone, arbitro designato a dirigere una sfida da sempre infuocata.

Sarà proprio lui ad incrociare nuovamente la strada del Benevento sabato pomeriggio al San Nicola, dove la Strega spera di invertire una tendenza tutt’altro che positiva con il fischietto friulano. In trasferta l’incrocio si è verificato due volte e in entrambi i casi sono arrivate sconfitte brucianti. Il 21 ottobre 2011 i giallorossi di Simonelli rimediarono un secco 2-0 a Pisa, tramortiti dalla doppietta di Perna. Il 25 maggio 2014, invece, il 2-0 subito a Lecce (reti di Ferreira Pinto e Zigoni) infranse i sogni promozione degli uomini di Brini. Anche in casa ai sanniti non è andata meglio con il pari interno con il Frosinone nel marzo 2014 (1-1, reti di Curiale e Padella) e l’1-2 rimediato dal Prato nel novembre 2012 (gol di Tiboni e Silva Reis a rimontare il vantaggio sannita di Siniscalchi).

foto: www.uslatinacalcio.it

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...