Baroni: “Abbiamo giocato un’ora di grande calcio”

378

Baroni

Nonostante il risultato negativo, Marco Baroni non fa una grinza e spende parole di elogio per i suoi giocatori dopo una prestazione che giudica lusinghiera. Ecco le sue dichiarazioni.

Complimenti – “Voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato un’ora di calcio ad altissimo livello. Mi è piaciuto ogni reparto, non mi piace fare distinzioni. Abbiamo giocato una gara importante, una gara vera, in un momento della stagione in cui si può avere l’alibi della preparazione atletica. Era importante invece approcciare questo derby come abbiamo fatto perchè solo facendo così roiusciremo ad avere la tenuta che ci condurrà poi a vincere le partite”

Modulo – “Volevo vedere Ciciretti sull’esterno e mi è piaciuto tantissimo. Su Melara anche non avevo dubbi che potesse lavorare così. C’è da lavorare ancora nel tenere la linea più alta, anche se a muio avviso non abbiamo concesso tantissimo finchè abbiamo avuto energie. Il primo approccio è stato molto positivo”.

Preparazione  – “Mi interessa solo che la squadra vada forte, perchè se noi andiamo forte così queste partite le vinciamo. Per quanto riguarda il discorso della condizione, avremo condizione per tutto l’arco del torneo. E’ il terzo anno che faccio questo campionato e se avessi visto la squadra compassata all’inizio del match sarei stato molto preoccupato, così invece no, sono molto soddisfatto”.

Mercato  – “Non voglio parlare di questo argomento, lo farò nelle sedi opportune con la società. Abbiamo due degli attaccanti migliori della categoria. Era importante stasera avere questo riscontro, mi dispiace solo non aver passato il turno, avrei voluto un’altra grande partita da affrontare subito. E’ questo il motivo per cui questa eliminazione brucia”

Obiettivo- “Il primo obiettivo è conquistare rispetto, il secondo è portare gente allo stadio. penso che trascinare il pubblico sia importante e possiamo farlo solo accendendo la scintilla. Sono due cose che vanno di pari passo. Per il resto non sono abituato a tracciare dei traguardi. In questo momento abbiamo questo tipo di obiettivi, ma questo campionato mi insegna che non si possono fare calcoli perchè le opinioni cambiano in base ai risultati che ottieni durante la stagione che è lunghissima. Credo che stiamo gettando le basi per fare un campionato importante, ma il limite per lottare per non retrocedere e lottare per i play off è davvero sottilissimo”.

Episodi – “Il gol annullato? Abbiamo una telecamera tattica e da lì sembra che Terracciano non sia stato toccato, ma questo non cambia una virgola. la cosa più importante era la soddisfazione e sono soddisfatto”

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...