Auteri: “Massima concentrazione al Cosenza”

98

Mister AuteriDichiarazioni, come al solito, precise e chiare quelle di mister Auteri. Il tecnico si è espresso così ai giornalisti a Paduli nel corso della conferenza stampa infrasettimanale: “Lo stato d’animo è di grande concentrazione. Sappiamo pregi e difetti degli avversari e posso dire che affronteremo una squadra di cui abbiamo profondo rispetto. Ho sempre detto, infatti, che il Cosenza è composto da ottimi calciatori e guidato da un tecnico che stimo molto. I discorsi tattici sono legati all’avversario e, al di là di questo, c’è un aspetto molto più importante che è legato all’impatto con la partita. A cinque giornate dalla fine il cerchio si stringe. Il match di lunedì non sarà decisivo, ma sarà importante per determinare la classifica”.

Situazione infortuni – “Melara non riesca a recuperare dall’infiammazione. Campagnacci, invece, sta bene”.

Condizione fisica – “La squadra sta abbastanza bene. E’ normale che i vari Vitiello e Campagnacci, che vengono da un periodo di stop, siano un pò più indietro. Nel complesso la squadra ha una condizione positiva”.

Tifosi – “Avere tanti tifosi al seguito è importantissimo. Questo attesta che a Benevento c’è una comunità importante che ha fame di calcio. Forse non ha la stessa tradizione di altre piazze, ma chi ha detto che queste tradizioni non possano essere migliorate? E’ vero, il mio obiettivo primario era quello di far tornare la gente allo stadio ma sarebbe stata una conseguenza dei risultati. Ora pensiamo solo a fare risultato, con tanta concentrazione verso Cosenza. I risultati delle altre? Non possiamo impegnare le nostre energie pensando anche per loro”.