Sanniti Five Soccer, Timoteo: «In campo senza pensare alla classifica»

11

E’ uno dei senatori dello spogliatoio dei Sanniti Five Soccer, uno di quelli presenti fin dagli albori della società giallorossa: stiamo parlando di Gianluca Timoteo, portiere della formazione allenata da mister Pellegrino. Un ragazzo davvero impagabile quanto a volontà ed impegno e dotato anche di una dose di ironia fuori dal comune che lo rendono uno dei perni della famiglia Sanniti Five Soccer. Con Gianluca abbiamo fatto una chiacchierata prima della trasferta di sabato pomeriggio a Mondragone contro l’Olimpique Sinope.

Sei tra i più “longevi” della rosa, presente fin dalla nascita della squadra, in 3 anni qual è stata l’emozione più grande provata in maglia giallorossa?

3 anni fa, proprio di questi tempi, avevo deciso di smettere ma questi ragazzi ci hanno messo davvero poco a farmi tornare la voglia e a farmi sentire subito parte di una famiglia, oltre che di un bel progetto. Sono stati 3 anni belli pieni, coronati senza dubbio con la promozione in C2 con 2 giornate d’anticipo dell’anno scorso. Sono giornate che non si dimenticano facilmente.

TimoteoQuesto è stato un campionato “double face” per i Sanniti. Ad un pessimo girone di andata è seguito un girone di ritorno migliore: quanti sono i rimpianti per aver gettato al vento la prima parte di campionato?

Sapevamo che questa stagione sarebbe stata molto difficile, ma nel girone d’andata, tra errori e sfortune di tutti i tipi, non ne è andata bene una, e il fatto che i primi punti non arrivassero, non ha nemmeno aiutato psicologicamente. E’ un peccato perché con una manciata di punti in più saremmo stati sicuri di giocarci i play-out contro squadre cui abbiamo già ampiamente dimostrato di saper tenere testa. Da quando ci siamo sbloccati, stiamo giocando partita dopo partita cercando di non guardare la classifica ma di fare quanti più punti possibile, per il nostro orgoglio, per la società e tutti i sacrifici fatti e ancora da fare insieme e a fine stagione tireremo le somme. Ma poi anche perché, diciamolo, solo qualche mese fa ci davano tutti già per spacciati e sovvertire questo pronostico sarebbe una soddisfazione doppia.

E’ corretto dire che il binomio Timoteo-Sanniti resterà saldo ancora per il futuro?

A 34 anni, con qualche acciacco e vari impegni fuori dal campo, al mio futuro sportivo al momento non ci voglio pensare troppo. Quello che è certo è che continuerò a far parte della famiglia, vedremo in che modo.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer