Ad Apice triangolare di calcetto femminile in vista del Memorial Roberto de Cillis

295

Si è svolto ieri sera a Tignano, frazione di Apice, un triangolare di calcio a 5 amichevole in vista del prossimo torneo “Memorial Roberto De Cillis” che si svolgerà dal prossimo 17 maggio. Al triangolare di ieri hanno preso parte3 squadre di calcio femminile quali Real Apice, A.S.D Foglianise e Janare Montecalvo.

Andando alla cronaca dei match, davanti ad una calorosa cornice di pubblico, le prime a scender in campo sono state le ragazze del Foglianise e quelle del Montecalvo. Al termine della gara le avellinesi si sono imposte 2 a 1 sulle sannite. Janare subito in vantaggio grazie ad un gol strappa applausi, spettacolare di Daria Cardillo, che supera il portiere con infilando la palla sotto l’incrocio da posizione decentrata con un delizioso tocco morbito. Il raddoppio è opera della Panarese, che grazie ad un bell’assist della Cardillo riesce a piazzare il pallone nell’angolino. Foglianise che riesce ad accorciare le distanze solo a tre minuti dal termine.

Nel secondo match, disputato tra il Real Apice ed il Foglianise, sono le padrone di casa ad imporsi ai danni delle ragazze del Foglianise, che chiudono così il triangolare con zero punti raccolti.

Nell’ultima gara va in scena un match molto equilibrato, con occasioni ghiotte da rete sciupate sia da una parte che dall’altra, al fischio finale comunque sono le padroni di casa che riescono ad imporsi per una rete a zero.

Ora l’appuntamento sarà per giovedi, quando si scenderà in campo per l’inizio del torneo.