Sotto la neve il San Giorgio Volley ritrova i 3 punti

229

San Giorgio VolleyNel giorno del secondo anniversario del San Giorgio Volley, i dragoni hanno fatto un grande regalo ai propri tifosi e a tutto l’ambiente ritrovando una vittoria che ormai mancava da tempo. Con il punteggio di 3-1 il San Giorgio Volley si è imposto sul Caivano rilanciando la propria posizione in classifica e riaccendendo le speranze per un posto nei paly-off di categoria. Il match, giocato nel turno infrasettimanale, si presenta subito come una serata particolare: merito di un’inaspettata nevicata e degli sponsor “Look Me Parrucchieri” e Bar Caffetteria“Coffe House” che hanno omaggiato i presenti con gadget e buoni sconto come regalo per l’anniversario societario.

I padroni di casa iniziano subito con il piede giusto e si aggiudicano il primo parziale, molto combattuto, con il risultato di 25-23. Stesso scenario anche nel secondo set: si combatte su ogni palla e c’è voglia di far bene e di portare a casa i tre punti da parte di tutti e 12 i giocatori in campo, ma, ancora una volta, è il San Giorgio che porta a casa il set. Sul 2-0 i dragoni hanno un calo di concentrazione e, merito anche di un buon Caivano ben guidato in panchina dal proprio allenatore, permettono agli avversari di tornare in partita e di vincere il terzo set. Sul 2-1 però torna in campo il vero San Giorgio, quello che i tifosi aspettavano da tempo, determinato, cinico e compatto molto più nella mente che nella tecnica: il quarto e decisivo set si chiude con il parziale di 25-20. Finalmente si può di nuovo far festa in casa San Giorgio anche, perché sul finale del match, Mr. Iarrobino ha dato spazio ad un giovanissimo , il libero Michele Pozzella (classe 1997), che ha infuocato il pubblico con un paio di difese davvero eccellenti a conferma del fatto che questa società punta sui giovani e guarda al futuro per cercare di arrivare sempre più in alto con i propri atleti che crescono nell’ambiente sangiorgese già da giovanissimi. Unica nota stonata è l’ennesimo infortunio che si deve registrare e che ancora una volta porta il nome del centrale Del Prete alle prese con un fastidio al quadricipite: a lui va l’in bocca al lupo di tutti e un augurio di pronta guarigione in questa stagione davvero sfortunata per l’atleta.

A fine gara il cervello e la guida in panchina del San Giorgio Volley, Mr. Alessandro Iarrobino, parla alla squadra “ il nostro problema è stato quello di dover tirare su di morale la squadra dopo la partenza di alcuni giocatori; questa situazione di nervosismo”,continua il coach, “ ha fatto si che si perdesse la testa in momenti cruciali di alcuni incontri; ma ora sono sicuro che questa vittoria ci farà bene e ci farà render conto delle nostre potenzialità e del fatto che se si lotta con il cuore e ci si comporta da vera squadra le difficoltà si possono superare. Da ora si guarda avanti e dalla prossima settimana si continuerà a lavorare su aspetti tattici che non hanno ben funzionato oggi, ma per ora godiamoci questa meritata vittoria”.

Prossimo appuntamento del San Giorgio Volley domenica 19 Febbraio in casa dell’ Azzurra Volley, terza in classifica .