Allievi regionali: strepitoso successo a Casalnuovo

180

12 Dicembre 2010. Casalnuovo offre il match clou della 7°giornata del girone H del campionato categoria allievi-regionali, che vede contrapposta la squadra di casa alla Forza e Coraggio di Danilo Falda, 2° in classifica a 2 punti dalla capolista Aversa Normanna. Tra gli ospiti si rivede finalmente in campo il portiere Marinazzo, reduce dall’esperienza con la Juniores e tenuto fuori nelle partite precedenti causa rotazione dei portieri, mentre Barone è ancora assente per infortunio e Olivieri non è ancora al top della condizione. La formazione sannita ottiene un prestigioso successo per 3 a 0, con doppietta di De Ieso e goal di Taddeo, che evidenzia il pessimo andamento nelle ultime partite del Casalnuovo, reduce dalla sconfitta di misura con il Monteruscello e dal più netto crollo casalingo contro il Meridiana, ma soprattutto le grandi ambizioni della squadra di Falda, che dopo questo successo punta seriamente a vincere il campionato. Dopo la partita il difensore centrale Cioffi, il terzino sinistro Miele, il centrocampista centrale Chiariotti e l’ala Lancellotti hanno manifestato le loro impressioni sulla partita appena disputata.

Chiariotti: ”Credo che con questa vittoria fuori casa abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte. All’inizio non abbiamo impostato la partita come avremmo dovuto, ma ci siamo rifatti nel secondo tempo. Il Casalnuovo è una buona squadra da non sottovalutare, anche perché essere secondi in classifica non è roba da poco e noi lo sapevamo.”

Cioffi: ”E’ stata una gara molto bella e nessuna delle due squadre aveva intenzione di mollare. Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi abbiamo trovato il goal all’ultimo secondo, mente nel secondo tempo è stata una gara a senso unico, poiché abbiamo velocizzato il gioco e infatti sono nati due goal, grazie alla bella prestazione di De Ieso, autore di 2 goal e di un assist, e a Taddeo, autore del goal del 2 a 0. Tutti e tre i reparti, insomma, hanno giocato molto bene e con molta intensità. Sul Casalnuovo c’è da dire che il primo tempo ci hanno messo in seria difficoltà, soprattutto sui calci piazzati. E’ comunque una buona squadra che può ambire ai play off. Infine vanno i complimenti al nostro mr. Falda, al mr. De Stasio e al nostro preparatore atletico Alfredo, che in ogni allenamento ci fanno capire che con il sacrificio si può raggiungere ogni obiettivo”.

Lancellotti: ”Abbiamo giocato bene soprattutto nel 2°tempo. Nel primo tempo loro sono stati molto aggressivi ma comunque noi abbiamo reagito creando alcune occasioni da goal. Il Casalnuovo me lo aspettavo esattamente come l’abbiamo visto, cioè una squadra forte fisicamente ma con qualche lacuna sul piano tecnico e sul piano del gioco.”

Miele: ”Nel primo tempo non abbiamo giocato al nostro livello ma, fortunatamente, abbiamo trovato il goal allo scadere, che ci ha dato molta fiducia per il prosieguo della gara. Sul secondo tempo c’è poco da dire, siamo stati superiori e abbiamo dominato.”

                                                                                                                                                                                        Giuseppe Del Vecchio