Mister B punta su Romulo. “Il Benevento? farà risultato”

96

mister-bMister B sfoglia la margherita. Il nono turno di campionato propone una serie di sfide interessanti che l’imbarazzo della scelta è inevitabile.

Da cosa vogliamo partire questa settimana?
Direi dall’anticipo. Cesena-Spal è una gara davvero interessante. Il Cesena segna poco e prende pochi gol, la Spal invece sta capitalizzando qualcosa in più. Penso che vedremo diverse occasioni da rete, ma sul risultato preferirei non sbilanciarmi.

Domani ben otto partite alle 15 e una alle 17.30. A cosa sarà rivolta la sua attenzione?
A tutto, ovviamente. Ma fareste prima a chiedermi il match meno equilibrato, perché sono tutti appuntamenti davvero gustosi. Comunque il 2 del Verona ad Ascoli credo sia molto probabile.

Brescia-Salernitana vedrà i campani dare continuità al successo con il Benevento o le rondinelle primeggiare?
Un bel pareggio credo possa accontentare Sannino, perché il Brescia di questi tempi è davvero una squadra difficile da affrontare. Io sarei proprio per il segno “x” in questo caso.

Un’altra campana, l’Avellino, ospita lo Spezia ma sarà decimata dalle assenze…
Pomeriggio insidioso per gli uomini di Toscano la cui panchina è a rischio. Mancherà Ardemagni e forse anche Verde, Castaldo è out da settimane… beh difficile davvero in queste condizioni. Questa la passo.

Il Benevento a Chiavari riuscirà a fare risultato?
Beh, mi auguro proprio di sì. Ho visto che le condizioni meteorologiche non sono eccezionali, anzi. Sul campo dell’Entella è difficile per chiunque fare bene, basti pensare che la squadra ligure non perde dal 27 dicembre scorso. Vedo un pareggio anche in questo caso, ma tendente al 2.

Altre sensazioni?
Perugia-Cittadella ci dirà tantissimo soprattutto sul ruolo che vuole recitare la squadra di Bucchi. Frosinone-Bari è un confronto tra due grandi in difficoltà, mentre il Carpi credo che farà sua la sfida con il Latina. Bel derby alle 17.30 tra Pro Vercelli e Novara, ospiti favoriti. Nel posticipo del lunedì Trapani e Ternana potrebbero giocarsi già una buona fetta di salvezza. Siamo ancora alla nona giornata, ma quelli sono punti che pesano.

Un nome da segnalare?
La scorsa settimana Mustacchio è andato vicinissimo al gol, ci avevo quasi preso. Stavolta dico Romulo del Verona.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...