Rugby: insediato il nuovo consiglio regionale Fir

14

Napoli – Nel pomeriggio di ieri, martedì 10 gennaio 2017, il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby ha registrato l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale nato in seguito alle elezioni dello scorso Dicembre, che hanno rinnovato per un ulteriore mandato la carica di Presidente all’Avvocato Fabrizio Senatore.

Il neoeletto consiglio composto da Leonardo Cerino, Pasquale De Dilectis, Gabriele Gargano, Luigi Maio, Giovanni Melillo, Ugo Silvestri e Sebastiano Zeoli, ha rinominato Silvestri quale vice di Senatore in quanto Consigliere più anziano e che ha già ricoperto la carica nel passato quadriennio. Storico dirigente del rugby napoletano, Ugo Silvestri è l’attuale Presidente della Partenope Rugby.

RugbyÈ stata nominata anche la Commissione Tecnica Regionale, dove sono stati proposti e ratificati i seguenti incarichi: Giancarlo Melillo come Presidente e Responsabile per il settore Selezioni ed i Centri di Formazione, Crescenzo Vigliotti in qualità di Tecnico Regionale, Leonardo Cerino in carica di Consigliere delegato alla Commissione Organizzatrice, Maurizio Bertolotto come Responsabile Operativo Regionale Arbitri della Campania e Giacomo Verdicchio referente per il Settore Scuola.

I Consiglieri sono poi stati incaricati di diverse deleghe, nello specifico: Leonardo Cerino alla Giustizia Sportiva ed alla Commissione Organizzatrice Gare, Giancarlo Melillo ai Centri di Formazione ed al Centro di Formazione Permanente di Benevento, Pasquale De Dilectis per il Social Rugby ed alle risorse economiche per le Società. Ulteriori deleghe verranno individuate in corso d’opera tra cui i rapporti con le istituzioni locali e l’impiantistica sportiva. In merito alle Selezioni Regionali il Consiglio si è espresso incaricando tutti i Consiglieri con competenze territoriali in base alle attività previste.

È stato preso atto infine delle direttive federali in merito all’individuazione di una figura di riferimento per la diffusione del Touch Rugby e del Beach Rugby, che saranno selezionate nei mesi a venire. Medesime tempistiche per la nomina dei Fiduciari Provinciali, in quanto non sono state sciolte ancora le riserve sui nominativi individuati.

Tutte le decisioni residue verranno prese nel prossimo incontro del Consiglio Regionale, che si terrà con molta probabilità entro le prime settimane di febbraio.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.