De Crosta ai Sanniti Five Soccer con un doppio incarico

11

Nuovo arrivo in casa Sanniti Five Soccer e si tratta di un arrivo dal nome importante: con la sua esperienza di oltre venti anni nel mondo del calcio a 5, come giocatore, allenatore e dirigente, entra a far parte della famiglia giallorossa Paolo De Crosta, dopo aver terminato da poco il suo rapporto con il San Nazzaro. De Crosta avrà un doppio ruolo: farà parte dello staff tecnico come vice di mister Solinas e dello staff dirigenziale come team manager.

Allora Paolo il richiamo del campo è stato troppo forte per tenerti fuori a lungo.

0e1bee8a-5691-4308-b408-656dfd0ac7b2Si in effetti c’è da dire che non ho resistito molto senza poter far parte di questo fantastico mondo che è il Futsal. Sono ansioso di cimentarmi in questa doppia veste di vice-allenatore e team manager: il mio compito sarà fare da raccordo tra le varie componenti della società e la squadra ma anche tra queste e l’esterno (Federazione, L.N.D., etc.). Porto con me una lunga esperienza e tante conoscenze: un bagaglio che sarà certamente utilissimo in questa nuova avventura.

Quali sono stati i motivi che ti hanno portato ad accettare così in fretta l’offerta dei Sanniti Five Soccer?

A parte l’amicizia che mi lega a Benito Pellegrino e a Fabrizio Cusano, il motivo principale è la serietà del progetto che mi è stato presentato e la voglia di crescere anche nell’immediato che ho visto nella dirigenza giallorossa. Spero di dare una grossa mano. La presenza di un allenatore come mister Solinas, poi, ha dato la spinta finale: sono felice di lavorare al suo fianco; tra noi c’è profonda stima reciproca e sono sicuro che potremo fare grandi cose insieme. La dirigenza sta costruendo una buona squadra in vista del possibile ripescaggio in C2 nel quale confidiamo, ma se così non dovesse essere allora saremo certamente tra le candidate alla vittoria del prossimo campionato di serie D.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer