Zigoni trascina la Spal, Semplici: «Da adesso pensiamo al Benevento»

136

Così come il Benevento, la Spal chiude il ritiro di Roma vincendo in amichevole. La compagine di Ferrara supera nel test conclusivo che precede la ripresa dell’attività agonista il Racing Roma.

Leonardo-Semplici02Marcature aperte da Zigoni su assist di Castagnetti, rete pareggiata quasi allo scadere di tempo da Loglio. Prima del rientro negli spogliatoi, però, la Spal trova il raddoppio ancora una volta con Zigoni, a segno con un preciso colpo di testa. Nella ripresa arriva il tris di Mora e la quarta rete ferrarese ancora di testa ma questa volta ad opera di Silvestri su traversone dell’ultimo arrivato Costa. Il Racing, nel finale, realizza la seconda rete con una precisa punizione di Calabrese.

“Abbiamo concluso una settimana positiva. Ci siamo allenati bene, ripartendo nella maniera giusta. Con questa amichevole abbiamo terminato nel migliore dei modi questo periodo di ritiro“, queste le parole del tecnico Semplici rilasciate a La Nuova Ferrara, “Zigoni ha confermato di essere in salute, così come Antenucci e Finotto che si sono mossi molto bene. In generale sono soddisfatto della prova di tutta la squadra. Ora inizieremo a pensare al girone di ritorno di campionato, dove saremo subito impegnati in uno scontro molto difficile con il Benevento. Affronteremo una squadra che come noi ha fatto molto bene nell’andata, e sarà una partita che mi farà capire il livello di condizione della mia squadra“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.