Zampetti giura fedeltà al Real San Nicola: «Pronto a rimanere»

53

Quello che sta nascendo sarà un Real San Nicola profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione, iniziando dalla categoria di appartenenza. I rossoblu si presenteranno infatti ai nastri di partenza della Promozione e proprio per questo motivo la società si è cautelata assicurandosi le firma di Ciampino e Masone.

Zampetti GioacchinoArrivi ai quali hanno fatto da contraltare diverse partenze, quelle certe di Lepore e Genito e quelle più che probabili di De Franco e Manco. Gli addii, tuttavia, appaiono destinati ad aumentare, ma questa situazione non ha colto di sorpresa Gioacchino Zampetti.

«Mi aspettavo diverse partenze», ammette il difensore originario di San Giorgio del Sannio, «quando ci incontrammo con la società qualcuno manifestò apertamente la propria volontà di andarsene. Dispiace perché si era formato un bel gruppo e lo dimostrano i risultati raggiunti nonostante le tante difficoltà. E’ stato un grande successo il nostro e adesso mi dispiace veramente tanto veder partire diversi amici».

Lui, invece, ha buone possibilità di rimanere a San Nicola Manfredi anche la prossima stagione: «Credo di restare, non dovrebbero esserci problemi nel raggiungere un accordo. Ci rivedremo e valuteremo il dà farsi. La stima con il mister è consolidata e sono molto contento dell’arrivo di gente di esperienza, per fare bene è necessario conoscere la categoria che si va ad affrontare. Per quanto mi riguarda, infine, la concorrenza non mi ha mai spaventato, anzi è sempre stata uno stimolo per cercare di tirar fuori il massimo».